Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

A settembre la finale del Wind Summer Festival e il concerto al Circo Massimo della Pausini su Canale 5!

La musica diventa protagonista sul piccolo schermo il prossimo mese, ben due importanti eventi saranno trasmessi

Ci sarà un’altra puntata del tanto atteso “Wind Summer Festival” quest’anno, che verrà trasmessa a settembre su Canale 5, insieme ad un altro importante evento musicale, il concerto della nostra Laura Pausini a Roma

Il Wind Summer Festival, per chi non lo sapesse, è un importante evento musicale che si svolge ogni estate da qualche anno a questa parte e ha luogo in Piazza del Popolo a Roma verso la fine di giugno.

Sono in totale quattro serate, e viene trasmessa una puntata alla settimana in prima serata nel mese di luglio su Canale 5.

Alla fine della manifestazione viene eletta la canzone vincitrice dell’evento, che si candiderà ad essere il tormentone dell’estate.

A questa manifestazione prendono parte grandi nomi della musica italiana, quest’anno abbiamo visto sul palco artisti come Luca Carboni, i Negrita, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Max Pezzali, Loredana Bertè; cantanti pop affermati nel panorama musicale attuale come Francesca Michielin, Dolcenera, Ermal Meta, Emma Marrone, Annalisa, i Thegiornalisti; rapper come J-Ax e Fedez, Emis Killa, Carl Brave; cantanti freschi freschi di talent, vedesi Irama, Einar, i Maneskin; immancabili gli ospiti internazionali, sono stati chiamati ad esibirsi all’evento Sofia Reyes, Betta Lemme, Ofenbach e Lost Frequencies tra gli altri.

Ebbene, per quest’edizione dell’evento è stata pure aggiunta una finalissima, che verrà trasmessa il 16 settembre in prima serata su Canale 5, e sarà condotta da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

Si svolgerà però non più a Roma, bensì a Milano, in piazza del Duomo. Così è stato deciso dalle società organizzatrici della manifestazione Fascino e F&P Group, con il consenso di Mediaset.

E nel caso questo show, che sarà sicuramente ricco di nomi importanti della musica italiana ed internazionale, non bastasse, niente timore:

il 22 settembre andrà in onda, sempre sul noto canale Mediaset, il concertone che Laura Pausini ha tenuto nel mese di luglio al Circo Massimo di Roma

(ricordiamo che è stata la prima cantante donna di sempre ad esibirvisi) con una doppia data, il 21 e 22 luglio.

Niente male vero? E voi, pensate di seguire questi due importanti show musicali?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!