Contenuti dell'articolo
I 12 finalisti di X Factor Italia sono stati selezionati! Ecco chi sono, e i nostri preferiti.
Sono stati scelti ieri sera i Finalisti di questa nuova edizione di X Factor Italia! Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli, e Asia Argento hanno fatto le loro scelte.
Quest’edizione é stata contrassegnata dalla polemica su Asia Argento, infatti la bravissima attrice é stata purtroppo (ed ingiustamente) sostituita da Lodo Gaudenzi, che dovrà prendersi cura ai live delle Band.
Ecco tutti i nomi, e le foto
OVER (Fedez): Matteo Costanzo, Naomi Rivieccio e Renza Castelli
GRUPPI (Lodo Guenzi): Bowland, Seveso Casino Palace e Red Bricks Foundation
UNDER UOMINI (Mara Maionchi): Leo Gassman, Emanuele Bertelli e Anastasio
UNDER DONNE (Manuel Agnelli): Sherol Dos Santos, Luna Melis e Martina Attili
Tra i concorrenti spiccano dei veri talenti! La prima é senza dubbio l’under donna Sherol Do Santos, che é riuscita ad interpretare magistralmente dei brani di Beyoncé di Jennifer Hudson!
Una voce incredibile, davvero pazzesca, che meriterebbe anche di essere “addocchiata” a livello internazionale. Il suo timbro ricorda molto quello della Hudson, e la sua estensione vocale ha devvero dell’incredibile.
Per la prima volta, il giudice Agnelli, ha fatto passare Sherol ai live, senza nemmeno finire di ascoltare tutte e 5 le pretendenti.
Sempre nelle under donne, ci piace molto la cantante e rapper Luna, che secondo noi ha la faccia e la grinta giusta, per riuscire a spaccare sul mercato italiano!
Tra le band, magnifici gli Iraniani Bowland, un trio davvero magico, che porta aria di novità, e delle sonorità davvero uniche, tra l’elettronico, il folle, e la new age applicata su brani commerciali.
Nella categoria Under Uomini, ovviamente, passa alle fasi finali il figlio di Alessandro Gassman… che a detta della giudice, non é stato scelto per il suo cognome.
Tralasciabili la categoria di Fedez, gli Over, che secondo noi quest’anno sono davvero deboli.
Noi facciamo grande tifo per Sherol e Luna, sicuramente quelle che meglio rappresentano l’R&B e la Urban nel contest, ma anche Anastasio degli under uomini, e i magnifici Bowland, qualcosa di diverso nel panorama musicale.
Secondo voi chi vincerà questa edizione?