Il suo debutto come solista lontano dalla boyband che l’ha lanciato è avvenuto in grande stile con “Pillowtalk”, singolo ben accolto da pubblico e critica.
A meno di 48 ore dalla pubblicazione del suo album “Mind Of Mine”, che è stato già completamente leakato i giorni scorsi, Zayn Malik ha rilasciato un’intervista per il magazine NME, nella quale racconta il momento in cui ha deciso di lasciare gli One Direction e svela alcuni retroscena riguardo i suoi ex compagni…e ormai ex amici.
“Ho chiamato la mia security ed ero tipo: ‘devo organizzare un volo, voglio tornare a casa’. Non so come facevo a saperlo, ma lo sapevo (che era arrivato il momento di lasciare gli 1D. ndr). Quindi ho scritto a mio cugino e ascoltato un po’ di musica mentre aspettavo che il mio aereo arrivasse…Ancora oggi sono probabilmente il più vicino a Liam (Payne). Parliamo al telefono; lui si è congratulato per il mio singolo ed è stato gentile, io ho fatto lo stesso per il Brit Award. E’ stata una bella chiacchierata. Non ci incontriamo da tanto quindi vorremmo vederci appena sarà possibile”.
E riguardo gli altri componenti?
“Ho provato a contattarli ma nessuno è stato disponibile…pazienza…”
Ha anche detto la sua riguardo l’immagine che era costretto a tenere, nonostante non si sentisse a suo agio, durante il periodo nella band.
“Ho dovuto fare un passo indietro per stare tranquillo. Puoi stare nell’occhio del ciclone perché scegli di farlo o perché ti fai schiacciare da lui. Ho seguito un po’ il buonsenso, so come funzionano i media. Semplicemente non volevo più essere coinvolto in qualcosa che non era reale”
Ancora una volta dunque emerge chiaramente il fatto che Malik si sentisse tutto fuorché a proprio agio come membro di una boyband largamente manovrata dalla casa discografica. Questo suo inizio di carriera solista ci ha dato modo di scoprire che il ragazzo ha un gusto musicale da non sottovalutare.
Non ci resta che attendere l’uscita di “Mind Of Mine” e vedere come se la caverà Zayn nei suoi nuovi panni. Secondo voi avrà una lunga carriera davanti o “Pillowtalk” è stato un fuoco di paglia?