Sembrerebbe proprio per quest’ultima edizione dei VMA abbia deluso proprio tutti. Rispetto agli altri anni, l’indice di gradimento è stato veramente infimo, e per quanto ora si sta continuando a parlare moltissimo dello show (molto di più rispetto allo scorso anno) il livello di questi VMA 2015 è stata davvero molto basso.
In molti avevano criticato già la scorsa edizione (che a me invece è piaciuta molto), tuttavia quest’anno i giudizi negativi sono stati davvero infiniti. Eppure siamo sicuri che tutto abbia fatto cag…. ehm che tutto abbia deluso in questa manifestazione? Secondo me no. Ecco cosa possiamo esaltare di questi VMA.
1) La straordinaria performance vocale di Tori Kelly.
Chi è stata la rivelazione della serata? Beh, la risposta è molto semplice: Tori Kelly. La newbie ha sbaragliato la concorrenza proponendo l’unica performance vocale davvero incredibile di tutta la serata. Nessuno ha retto il paragone con lei da questo punto di vista, ed i risultati si vedono visto che la sua “It Should’ve Been Us” è schizzata immediatamente in top 10 su iTunes USA. Che sia venuto finalmente il momento per questo grande talento di affermarsi?
2) Il videoclip inedito di Taylor Swift
La 1989 Era può aver deluso a livello musicale, ma non certo con i video, e quello di “Wildest Drean” non solo non fa eccezione, ma si candida ad essere uno dei migliori rilasciati in questi mesi (sicuramente migliore dei molti dei candidati). Davvero cinematografico questo video, e non è da escludere che possa essere considerato per qualche nomination ai prossimi VMA.
GUARDA QUI IL VIDEO DI “WILDEST DREAMS”
3) Il fatto che Beyoncé abbia vinto SOLO un premio con 7/11
Sapete benissimo che noi abbiamo sempre amato Beyoncé, ma il video di “7/11” non può certo essere definito bello. Si tratta di una specie di video-selfie montato nemmeno in maniera troppo professionale, ma come sempre Bey è riuscita a fare incetta di nomination anche a questi VMA pur potendo contare solo su tale video. PER FORTUNA, delle varie nomination avute solo una si è trasformata in premio
4) La bellezza di molte star sul red carpet
Tra Britney Spears, Demi Lovato, Taylor Swift, Tori Kelly, Rita Ora, Nicki Minaj, JoJo e Vanessa Hundgens, davvero non sappiamo chi sia stata la più bella. Senza nulla togliere alle altre, sia chiaro, ma i look delle celebrità citate sono stati davvero ottimi!
5) Gli sprazzi di performance ascoltati nel pre-show
Per quanto strutturato malissimo, il pre-show di quest’anno una cosa buona l’ha avuta. Gli artisti che hanno intrattenuto con delle cover sono stati davvero bravi, ed in alcuni casi le cover proposte sono state di gran lunga migliori rispetto alle performance vocali originarie.
6) Le esibizioni di Demi, Macklemore, The Weeknd, Nick e Pharrell
Ok, nessuno di loro ha proposto la sua miglior performance in assoluto, ma questi artisti hanno comunque saputo eseguire dei live d’impatto, delle performance molto buone da tutti i punti di vista che sono riuscite ad intrattenere il pubblico ed a migliorare i risultati in classifica dei brani proposti.
7) Il discorso di Kanye su come i premi musicali non premino quasi mai chi merita davvero
Ok, Kanye si è spesso comportato da pazzo esaltato negli show, ma qua ha detto una verità SACROSANTA che nessun’altro avrebbe MAI avuto il coraggio di dire, soprattutto in questa sede. Tutti fanno finta di non rendersi conto di come vittorie e nomination siano pilotate, e Kanye ha avuto la geniale idea di farlo notare proprio mentre era lui ad essere premiato. Il discorso sarà anche stato sconnesso, ma il contenuto è sicuramente valido.
8) I premi molto più equilibrati rispetto a quanto le nomination lasciassero presagire
A dispetto di quanto detto da Kanye, in fin dei conti l’esito della premiazione non è stato così pessimo. Anzi. Le nomination più immeritate sono fortunatamente rimaste tali, nessuna di esse si è trasformata in premio, e questo non può non renderci felice
9) Miley che annuncia il suo nuovo album gratis
Sul finale dello show, Miley ha annunciato la release di un nuovo progetto musicale gratuito, un disco creato senza la supervisione della RCA e le cui caratteristiche sono state stabilite solo ed esclusivamente da Miley. Il risultato può piacere o non piacere, ma quante tra le star odierne possono vantare un simile controllo sulla loro carriera?
QUI PER ASCOLTARE IL NUOVO ALBUM DI MILEY
10) Il fatto che Taylor e Miley abbiano evitato di continuare con la beef anche in diretta.
Miley ha fatto la poracciata con Nicki. Nicki ha fatto la poracciata con Taylor. Ci mancava soltanto che Miley facesse una poracciata con Taylor, ma almeno questo ci è stato risparmiato. Deo Gratias.
Per fortuna qualcosina di buono c’era
infatti credo sia uno degli album più belli usciti ultimamente
( SUL LOOK AMO CIARA E BRITNEY SPEARS,E SPERAVO NELLA PERFORMANCE DI CIARA CON DANCE LIKE WE’RE MAKING LOVE PER PROMUOVERE UN PEZZO CHE STA FLOPPANDO MA CHE NON MERITEREBBE VISTO CHE CI TROVIAMO DAVANTI UNO DEI PEZZI MIGLIORI DI CIARA DA DIECI ANNI A QUESTA PARTE E PARLO DI SINGOLI RILASCIATI OVVIAMENTE ) VISTO CHE CI SONO PERLE COME KEEP DANCIN ON ME IN FANTASY RIDE CHE è VERAMENTE SUBLIME.
MI DISPIACE ANCHE CHE JOJO NN ABBIA POTUTO PROMUOVERE IL SUO TRIANGLE !!!
RIGUARDO A TAYLOR SWIFT SINCERAMENTE MUSICALMENTE PARLANDO A ME NON MI HA DELUSO (1989) PER ME RIMANE IL MIGLIOR DISCO POP DAL 2010 AD OGGI E SINCERAMENTE LO PREFERISCO DI GRAN LUNGA A SPEAK NOW E RED (AMATO PRINCIPALMENTE DA TUTTI,CERTO TESTI E SOUND QUALITATIVAMENTE ALTI RISPETTO A 1989) MA QST ULTIMA SI AVVICINA MEGLIO AL MIO GUSTO MUSICALE E MI PRENDE DI PIU’
CIO’ CHE DI 1989 NON HO AMATO è LA SCELTA DI SINGOLI (IN PRIMIS BLANK SPACE COME SECONDO SINGOLO ,AVREI PREFERITO STYLE COME SECONDO SINGOLO CHE MERITAVA DI DIVENTARE LA HIT DEL DISCO,MIGLIOR SINGOLO RILASCIATO IDEM COL VIDEO CHE MERITAVA MOLTO DI PIU’ )PASSANDO POI PER SINGOLI COME BAD BLOOD E WILDEST DREAMS ( TRA I JUMP SINGLE DEL DISCO, CHE PERO’ CON UNA VERSIONE REMIX LA PRIMA E UN VIDEO BOMBA E UNA RADIO EDIT VERSION CON VIDEO BOMBA PER LA SECONDA) HA INCREMENTATO ALMENO UN PO’ DI PIACERE.
MA SON SEMPRE DEL PARERE CHE I MIGLIORI PEZZI,A PARTE STYLE E BLANKS SPACE ( CHE VOLEVO COME SINGOLO APRISTA O TERZO)STANNO NEL DISCO E NON SONO STATI RILASCIATI
IL SOL PENSIERO CHE PEZZI COME ( OUT OF THE WOODS, I WISH YOU WOULD,I KNOW PLACES, THIS LOVE, YOU ARE IN LOVE, E ALL YOU HAD TO DO WAS STAY ) SIANO STATI SNOBBATI E NON ABBIAMO UN VIDEO MUSICALI ALMENO TRE DI QUESTI.. è VERAMENTE UN LUTTO PER QUESTO DISCO !!!E IL SOLO PENSIERO CHE RILASCERA’ NEW ROMANTICS CONFERMERA’ LA MIA TESI CHE HA RILASCIATO I SINGOLI PEGGIORI DELL’ ERA ( SHAKE IT OFF,BAD BLOOD,WILDEST DREAMS,NEW ROMANTICS)
Concordo principalmente sui look e sulle performances indicate (quella di Demi l’ho adorata davvero). Anche Kanye ha fatto un bel discorso, è uno dei pochi che può farlo davvero.
Questo sì che è un post buono
ma anche no.
I look sono stati bruttissimi,salvo JoJo,Vanessa,Selena e un paio di attrici,il resto era inguardabile. Enzo e Carla si saranno cavati gli occhi vedendo certe atrocità.
Ci tolgo anche la performance della lovato,imbarazzante nel vano tentativo di risultare sexy e/o volgare.
Delle foto del red carpet non vedo tutto sto splendore… Solo Rita ora mi è sembrata bellissima…
Allora tori kelly molto brava anche se poco spettacolare però è giovane quindi ci sta brava lei però non sarebbe stata considerata se ci fosse stata ariana ad esibirsi, i video di taylor sono molto belli anche se questa ultima canzone non mi convince, secondo me il video meno bello di quelli fatti dell’album era bad blood lol, belle le star, menomale bey, i premi si sono stati più equilibrati ma neanche poi così tanto, brava miley x la canzone, bello il pre-show, lasciamo stare la beef
D’accordo su tutto. La performance di Tori me l’ero persa e ascoltandola adesso non posso non farle i complimenti. Ottima l’idea di Taylor di presentare il video ai VMA , era che personalmente non ha affatto deluso ne per quanto riguarda i video ne per la musica.
Buona la performance di Demi.
Per fortuna ci hanno evitato inutili stro***** con queste “faide” anche se Miley/Nicki…. lol
D’accordo su tutto, tranne per l’esibizione di Demi, a me non è piaciuta. Questo suo ruolo da ragazza-sexy le riesce molto male
La 1989 era può aver deluso a livello musicale??? A me non sembra, poi sono gusti
#Ciaramozzafiato
per essere pignoli, possiamo dire che Taylor l’ha lanciata la frecciatina a Miley quando ha ritirato il premio per miglior video dell’anno (discorso ragazze-soldati). In ogni caso i VMA di quest’anno non sono stati una completa pagliacciata… al di la della beef Miley-Nicki (non credo propriamente nella finzione del momento) ho apprezzato la performance di apertura e anche degli altri artisti (addirittura Bieber, che avrei scommesso ad occhi chiusi nel playback spudorato) certo, secondo me si è sentito molto la mancanza di persone come Gaga, Katy o Rihanna. In ogni caso non mi hanno annoiato, sopratutto la parte di Kanye che mi è piaciuta molto. L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca è stata la performance finale di Miley dove, al di là dello splendido messaggio che voleva suggerire, abbia deciso di cantare una canzone piena di “parolacce” (?) cioè, vuoi fare vedere alle nuove generazione l’apertura all’amore tra persone dello stesso sesso/trans/bisex e poi mi cadi con la canzone? boh si, mi è sembrato un po’ un contro senso (anche perché mi è piaciuto come ha condotto)
l’ho inserita infatti, punto 7
Assolutamente d’accordo con tutto ! L’unica cosa che avrei aggiunto è la performance Demi-Iggy. Non sarà stato il più alto momento della storia della musica ma l’inciso hip hop l’ho trovato davvero ben fatto.