Le 6 collabo femminili che hanno raggiunto la numero 1

Sono solamente 6 le collaborazioni tra artiste donne che hanno raggiunto l’apice della Billboard Hot 100 americana!

Pochissime davvero, anche se 3 di queste collaborazioni di successo sono state registrate nell’ultimo decennio, pensiamo che si possa davvero fare di più.

Con “Say So” Doja Cat e Nicki Minaj non solo fanno registrare la sesta collabo femminile alla numero 1, ma anche la prima di esse ad essere interpretata da due donne rapper.

Per la prima volta nella hot 100 inoltre le posizioni 1 e 2 sono occupate da due rapper, con Megan Thee Stallion che segue al secondo posto insieme a Beyoncé.

Ma vediamo quali sono le collaborazioni femminili che sono riuscite a raggiungere la numero 1 nel corso della storia:

px Enoughisenough

“No More Tears (Enough Is Enough)” di Barbra Streisand e Donna Summer

Rnbjunk Musica é stato selezionato dal nuovo servizio Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

due settimane dal 24 novembre 1979

La prima collaborazione in rosa ad aver raggiunto al vetta della hot 100 é firmata dalle leggendarie Donna Summer e Barbra Streisand, un successo travolgente.

px The Boy Is Mine Brandy single coverart

“The Boy Is Mine” di Brandy e Monica

13 settimane in vetta, dal 6 giugno 1998

La più iconica delle hit R&B al femminile degli anni ’90! Firmata da Brandy e Monica, allora le giovanissime e grandi protagoniste della musica R&B! Indimenticabile il loro duetto storico.

px MoulinRougeLady

“Lady Marmelade” di Christina Aguilera, Lil’Kim, Mya e P!nk

5 settimane, a partire dal 2 giugno 2001

Chi si scorda questo video epico e questa unione di grandi voci? Era il 2001 quando Christina Aguilera, P!nk, Mya e Lil’Kim facevano ballare il mondo con la loro nuova edizione del classico Lady Marmelade! Che bei tempi…

MJcgEd

“S&M” remix di Rihanna con Britney Spears

Una settimana il 30 aprile 2011

Fu una grande sorpresa e l’unione tra l’astro nascente Rihanna, e la principessa del Pop Britney Spears! Insieme collaborarono nel singolo di Rihanna “S&M”, ed il risultato fu una collaborazione di grande successo. Peccato non sia stato registrato un video del duetto…

Iggy Azalea Fancy

“Fancy” di Iggy Azalea feat. Charli XCX

7 settimane dal 7 giugno 2014

Oggi un po’ finita nel dimenticatoio, Iggy Azalea grazie alla collaborazione Fancy con Charli XCX fece davvero grande rumore nelle classifiche del 2014. Rimane la sua hit più forte ed iconica a livello internazionale ed americano.

nicki minaj remix say so

“Say So” remix di Doja Cat e Nicki Minaj

una settimana (per ora) dal 16 maggio 2020

Siamo ai giorni nostri, Doja Cat aveva già fatto segnare un peak in Top 10, ma poi ha chiesto a Nicki Minaj di mettere qualche rima su “Say So”, ed il risultato é stata la prima numero 1 in collaborazione tra due rapper. Nicki Minaj aspettava da 10 anni di arrivare al top della hot 100.

Potrebbe anche interessarti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Sostienici! Metticii tra i tuoi favoriti su google news