Sono solamente 6 le collaborazioni tra artiste donne che hanno raggiunto l’apice della Billboard Hot 100 americana!
Pochissime davvero, anche se 3 di queste collaborazioni di successo sono state registrate nell’ultimo decennio, pensiamo che si possa davvero fare di più.
Con “Say So” Doja Cat e Nicki Minaj non solo fanno registrare la sesta collabo femminile alla numero 1, ma anche la prima di esse ad essere interpretata da due donne rapper.
Per la prima volta nella hot 100 inoltre le posizioni 1 e 2 sono occupate da due rapper, con Megan Thee Stallion che segue al secondo posto insieme a Beyoncé.
Contenuti dell'articolo
Ma vediamo quali sono le collaborazioni femminili che sono riuscite a raggiungere la numero 1 nel corso della storia:
“No More Tears (Enough Is Enough)” di Barbra Streisand e Donna Summer
due settimane dal 24 novembre 1979
La prima collaborazione in rosa ad aver raggiunto al vetta della hot 100 é firmata dalle leggendarie Donna Summer e Barbra Streisand, un successo travolgente.
“The Boy Is Mine” di Brandy e Monica
13 settimane in vetta, dal 6 giugno 1998
La più iconica delle hit R&B al femminile degli anni ’90! Firmata da Brandy e Monica, allora le giovanissime e grandi protagoniste della musica R&B! Indimenticabile il loro duetto storico.
“Lady Marmelade” di Christina Aguilera, Lil’Kim, Mya e P!nk
5 settimane, a partire dal 2 giugno 2001
Chi si scorda questo video epico e questa unione di grandi voci? Era il 2001 quando Christina Aguilera, P!nk, Mya e Lil’Kim facevano ballare il mondo con la loro nuova edizione del classico Lady Marmelade! Che bei tempi…
“S&M” remix di Rihanna con Britney Spears
Una settimana il 30 aprile 2011
Fu una grande sorpresa e l’unione tra l’astro nascente Rihanna, e la principessa del Pop Britney Spears! Insieme collaborarono nel singolo di Rihanna “S&M”, ed il risultato fu una collaborazione di grande successo. Peccato non sia stato registrato un video del duetto…
“Fancy” di Iggy Azalea feat. Charli XCX
7 settimane dal 7 giugno 2014
Oggi un po’ finita nel dimenticatoio, Iggy Azalea grazie alla collaborazione Fancy con Charli XCX fece davvero grande rumore nelle classifiche del 2014. Rimane la sua hit più forte ed iconica a livello internazionale ed americano.
“Say So” remix di Doja Cat e Nicki Minaj
una settimana (per ora) dal 16 maggio 2020
Siamo ai giorni nostri, Doja Cat aveva già fatto segnare un peak in Top 10, ma poi ha chiesto a Nicki Minaj di mettere qualche rima su “Say So”, ed il risultato é stata la prima numero 1 in collaborazione tra due rapper. Nicki Minaj aspettava da 10 anni di arrivare al top della hot 100.