Occhi ovviamente puntati su Adele questa settimana, che proprio ieri ha rilasciato il suo attesissimo disco “25”, un disco che già dalla vigilia del suo lancio sul mercato prometteva dei numeri assolutamente sproporzionati a livello di vendite!
La nostra Adelona ha colpito ancora, e lo ha fatto in casa, nel Regno Unito. Il suo disco infatti in un solo giorno (24 ore) è riuscito a vendere una folle cifra di 300 mila copie! Con questa cifra diventa il secondo disco più venduto di sempre in un giorno di debutto, medaglia d’argento davanti ai Take That che con il loro album “Progress” riuscirono a vendere 217 mila copie nel 2010, e dietro agli Oasis con “Be Here Now” che rimane imbattuto dal 97 con 424 mila copie in un sol giorno.
Ora la battaglia rimane aperta per il totale della first week, sempre contro Take That ed Oasis, che rispettivamente totalizzarono cifre davvero alte, i primi 518 mila copie, mentre 695 mila per gli Oasis.
Con ogni probabilità Adele supererà la soglia delle 500 mila nella prima settimana, e sarà davvero interessante vedere se riuscirà a rompere un nuovo record!
Il direttore delle classifiche UK Martin Talbot ha definito Adele un’artista davvero unica
“Adele é davvero un’unicità nella nostra generazione. La sua musica riesce a coinvolgere molteplici gruppi, dai bambini ai teenager, passando dalle mamme ed i papà, e contagiando anche le zie ed i nonni”.
Ma allucinante sei tu che tutte le volte tu mi rispondi così, senza essere realmente capace di rispondermi a ciò che dico
Ogni volta confermi tutto quello che scrivo, raramente ho trovato una situazione del genere.
1- non ho mai detto che la storia delle parrucche non è vera (ma ci fai?), ho solo detto che è una minchiata inutile e che non va ad attaccare il suo talento. Lady Gaga può cambiarsi mille parrucche o tenere i suoi veri capelli: rimane una grande.
2- La tiri in ballo a caso. Punto. Non c’è nulla da capire: critico Adele e te ne salti fuori con “meglio di una che cambia parrucca”, critico le Spice Girls e te ne salti fuori con “meglio di una che cambia parrucca”. Il senso di tutto ciò? Prima di tutto se confidi nel talento di Adele o delle SG non hai motivo di paragonarle a Lady Gaga per dimostrare il loro talento, e – in secondo luogo – come ti ho scritto sopra, Lady Gaga con o senza parrucche rimane una grande senza avere nulla da invidiare né alle Spice Girls (figuriamoci) né a Adele.
Sisi, va bene, va bene! Magari ascolta qualche performance di tanto in tanto!
Oddio ma vi fate spalla l’un l’altro? Siete meravigliosi.
Idiozie che scrivo? Ah beh, è arrivato il direttore della Scala di Milano. Attendiamo il gloria il tuo cd pieno di innovazione, avanguardia e spettacolo!
La cosa bella è che poi vengono postate le sue esibizioni e tutti questi vostri commenti spariscono. Sarà un caso?
Non la tiro in ballo a caso, ma se non capisci non è colpa mia!
Ah la storia delle parrucche non è vera? Vabbè, che devo dirti….il telefono in testa, i pezzi di carne, i fiocchi colorati, le parrucche alla Cher me le sarò sognate. Che devo dirti.
È tutto studiato. Devono mangiare tutti. L’unica che se la prenderà in quel posto sarà Rihanna. Chris no perché alla fine non ha pubblico in comune con Adele per la maggior parte. Ma tanto Rih già floppava di suo.
Se vi piace ascoltare la stessa, identica, canzone ripetuta per quasi tutti il disco avete trovato il vostro album.
Per non parlare delle produzioni incredibilmente ridicole…
Da Greg Kurstin mi sarei aspettato molto di più, idem da Danger Mouse.
Ecco a voi la Susan Boyle che ce l’ha fatta.
Basta che vai avanti con la lettura, invece di provocare perché non sei in grado di sostenere le idiozie che scrivi.
“produzioni banali, canzoni dai ritornelli facili che ti rimangono impressi, ricerca strumentale pari a 0”
Ma cosa c’entra se sono fan di Lady Gaga con il fatto di fare critiche ad Adele o, come la scorsa volta, alle Spice Girls!? La prossima volta tolgo la foto e cambio nome se vuoi, ma il mio commento rimane tale! Smettila di tirare in ballo Lady Gaga a caso, soprattutto perché stai dicendo anche molte stronzate fra cui questa storia delle parrucche che ha rotto parecchio.
Non mi pento di quello che ho detto, è una mia opinione e ho il diritto di esprimerla e tu non puoi giudicarmi per quello che ho detto.. Non sei stato obiettivo e completo nella citazione che hai fatto perché era preceduta da “secondo me”!
“si nasconde dietro la voce e cerca più che altro di controllare quella che di usarla per emozionare”
Vabbè, adesso le ho sentite veramente tutte.
Nomino Gaga perchè è il tuo avatar e tutte le critiche che fai sono un’eterna contraddizione!
Forse hai qualche problemi con la vista?
Buon disco ma nulla più. Sembra più che altro una copia di 21 , bei testi ma produzioni uguali. Tra l’altro i temi trattati sono gli stessi di 21. Sicuramente se quest’album portasse un altro nome nessuno se lo sarebbe filato.
Concordo!! Neanche a me trasmette molto Adele! Secondo me si nasconde dietro la voce e cerca più che altro di controllare quella che di usarla per emozionare.. A volte si trasmette di più sottovoce o con un filo di voce (e delle belle musiche!) che gridando o comunque alzando la voce! Concordo con te anche su lady Gaga, è un’artista!!
Riesci sempre a rispondere ai miei messaggi tirando in ballo Lady Gaga.. Si vede che ne sei proprio ossessionato.. Che poi Lady Gaga non ha proprio nulla da invidiare ad Adele.. anzi
Complimenti ad Adele!
L’album è eccellente sebbene alcune tracce non mi coinvolgano del tutto! Adoro soprattutto Love In The Dark e River Lea poi I miss you e Water under the bridge (oltre Hello ovviamente)!
Ciononostante io preferisco 21, i singoli Rolling in the deep, Set fire to the rain e Lovesong sono inarrivabili!
“È vero che è un album profondo, con dei bei testi e una lodevole interpretazione vocale, ma non basta”
Cosa altro doveva fare, di grazia?
Forse cambiare parrucca ad ogni canzone immagino….
no non si sarebbero nemmeno visti, oppure avrebbero rimandato l’uscita o anticipato. Si ma comunque che culo! Molto più oraggiosa la scelta di Emma, Modà, Coldplay, forse Rihanna che si perderanno la 1 ma usciranno vittoriosi perchè sono dei grandi e venderanno ugualmente tantissimo!
L’album è bellissimo! Forse meglio di 21. Bellissime All I Ask, Million Years Ago, Hello, When We Were Young e Water Under The Bridge. Ma tutto l’album è un progetto coesissimo e bellissimo. Tutte le canzoni sono quasi allo stesso livello di bellezza. Give My Love (To All Your Lovers) è particolare per Adele, ma ugualmente fantastica! Penso che possa fare ancora meglio di 21!!!
Ahah vero
L’album è brutto. Cioè io non sono un hater ma neanche un fan, però da lei mi aspettavo molto e invece mi ha deluso. È vero che è un album profondo, con dei bei testi e una lodevole interpretazione vocale, ma non basta. A me ha trasmesso poco, 4 anni di lavoro per delle produzioni banali, canzoni dai ritornelli facili che ti rimangono impressi, ricerca strumentale pari a 0.. Ma tanto è Adele,venderá milioni e sarà elogiata dal mondo
ho visto l’unboxing del disco fisico e all’interno è orribile . salvo solo il booklet che è fantastico
Se fosse stato rilasciato per sbaglio il giorno prima avrebbe asfaltato Bieber e 1D in un paio d’ore LOL
Io mi chiedo il perché, perché altre decine di album ottimi non riescono a vendere un quarto di quello che vende questa?!?!? Moda? Marketing? Perché è brutta e bianca? Illuminati? Hahahah non lo so e non lo capisco
Dopo la delusione provata nell’ascoltare il disco degli 1D e͵ in parte͵ di Bieber͵ ci voleva un disco del genere! #RockEverthingBitch
L’album merita tutto il successo che sta avendo. Con i singoli giusti ripeterà il successo di 21!
MERITATISSIME!!! Sono in fissa con 25 da ieri, disco sublime, non mi piacciono molto le tracce della deluxe edition (a parte Lay Me Down che è tra le mie preferite) ma il resto del disco è pura poesia per le orecchie. Se il buongiorno si vede dal mattino penso proprio che riuscirà a eguagliare il successo di 21.
P.S. Chi la definisce noiosa può sempre tornare ad ascoltare Justin Bieber, One Direction e altro lerciume vario