Occhi ovviamente puntati su Adele questa settimana, che proprio ieri ha rilasciato il suo attesissimo disco “25”, un disco che già dalla vigilia del suo lancio sul mercato prometteva dei numeri assolutamente sproporzionati a livello di vendite!
La nostra Adelona ha colpito ancora, e lo ha fatto in casa, nel Regno Unito. Il suo disco infatti in un solo giorno (24 ore) è riuscito a vendere una folle cifra di 300 mila copie! Con questa cifra diventa il secondo disco più venduto di sempre in un giorno di debutto, medaglia d’argento davanti ai Take That che con il loro album “Progress” riuscirono a vendere 217 mila copie nel 2010, e dietro agli Oasis con “Be Here Now” che rimane imbattuto dal 97 con 424 mila copie in un sol giorno.
Ora la battaglia rimane aperta per il totale della first week, sempre contro Take That ed Oasis, che rispettivamente totalizzarono cifre davvero alte, i primi 518 mila copie, mentre 695 mila per gli Oasis.
Con ogni probabilità Adele supererà la soglia delle 500 mila nella prima settimana, e sarà davvero interessante vedere se riuscirà a rompere un nuovo record!
Il direttore delle classifiche UK Martin Talbot ha definito Adele un’artista davvero unica
“Adele é davvero un’unicità nella nostra generazione. La sua musica riesce a coinvolgere molteplici gruppi, dai bambini ai teenager, passando dalle mamme ed i papà, e contagiando anche le zie ed i nonni”.