Sono lontani i tempi in cui Katy Perry e Lady Gaga, assieme ai rispettivi fans, si tiravano frecciatine e venivano messe l’una contro l’altra? Pare proprio di sì. Il cammino è stato lungo e l’essere praticamente esplose entrambe negli stessi anni di certo non ha giovato. Nel 2010, anno in cui Lady Gaga era al suo apice e Katy aveva rilasciato il secondo album “Teenage Dream”, si era creata una controversia su un messaggio della Perry sul suo profilo Twitter in cui si prendeva gioco di chi usava la blasfemia per fare spettacolo e in molti videro un attacco alla collega. I loro fans si scatenarono gli uni contro gli altri come prevedibile, in particolare la cantante di “I Kissed A Girl” venne accusata di ipocrisia.
Qualche anno dopo, precisamente il 2014, fu Gaga invece a lanciare il sasso. Sempre su twitter, Stefani Germanotta fece un commento sarcastico: “Pare che i capelli verdi e i cavalli meccanici siano di moda ora”. Il riferimento era sicuramente al Prismatic World Tour, dove Katy aveva messo in scena appunto queste cose. Anche l’interprete di Poker Face lo aveva fatto in precedenza ma fu proprio lei ad essere nel mirino del web perchè, soprattutto dopo la nota vicenda di “Born This Way” e “Express Yourself”, non poteva certo essere lei a lamentarsi se altri artisti giocavano al suo stesso gioco.
Nonostante questo, le due però non sono mai sembrate in cattivi rapporti a livello personale. Gaga è anche apparsa nel film-documentario di Katy “Part Of Me” e più volte hanno scattato foto insieme (di cui una anche con la stessa Madonna lo scorso anno). Questa relazione pacifica trova conferma in alcuni messaggi che la Perry ha lasciato su twitter. Nel primo fa chiaramente intendere di non sentire la mancanza della faida con Lady Gaga, soprattutto musicale come accaduto per il rilascio di Roar e Applause:
I hated those days
— KATY PERRY (@katyperry) September 10, 2016
Nel secondo Katy fa un appello abbastanza forte:
— KATY PERRY (@katyperry) September 10, 2016
Decisamente un bel supporto quello riservato alla canzone della collega. Se volete ascoltare il nuovo singolo di Lady Gaga, cliccate qui.
E voi cosa ne pensate?
beh, due artiste del loro calibro non possono che rispettarsi! e spero che questo gesto serva per placare le tensioni tra i due fandom.
In verità Katy Perry è con la Capitol Records e Lady Gaga Con la Interscope Records
Sono il mio nuovo goal. #latygarry
Ma va nulla di marcio…anzi più che legittimo! It’s marketing
Vabé, se dovete vedere del marcio sempre in tutto non posso farci niente.
non era ironica o bevuta,ero su Twitter quella sera,all’inizio pensavamo ci stesse trollando ma poi no,ha risposto anche a una delle mie domande <3 io non gli ho twettato ma ho detto a uno dei miei amici di Twitter di scrivergli riguardo il duetto su Taylor Swift,la risposta è stata epica,è troppo simpatica Katy Perry LOL.
Allora è stato organizzato a tavolino (nulla da criticare a riguardo ovviamente) 😜
Sono entrambe Universal, si.
Non dargli retta, non manca molto prima che venga bannato…
Te lo dico da fan di Katy: perché si deve sempre cercare di screditare Gaga senza nessun motivo apparente? Katy diffonde positività e tu riduci tutto ad una competizione! Che poi Perfect Illusion è uscita da 3 giorni!
Ma Katy è un amore!!!
No seriamente io la amo! Impietosita dalle vendite disastrose di Perfect Illusion è intervenuta cercando di salvare una situazione ormai irrecuperabile.
#teamkaty
Ma sono nella stessa casa discografica le due? Non lo so…ma non lo vedo un gesto così spontaneo
Hai voglia se serve il video… ma temo che ci “spiazzerá” anche il quel senso.
Secondo me loro potrebbero essere due grandi amiche, sono entrambe bellissime persone
Ultimamente sembrano avere molta stima reciproca e spero sia davvero così, ad ogni modo Katy ha fatto bene dato che la promozione è tutto ciò che serve a PI in questo momento. Domani Gaga torna a New York e spero promuova un pò, per quanto riguarda il video (ma con la V maiuscola) potrebbe rilasciarlo venerdì per dare nuova linfa al brano…
Ma perché doveva essere ironica o bevuta? Ahah non potrebbe averlo fatto in buona fede e basta? Ha anche scritto di aver odiato il periodo in cui lei e Gaga erano in “competizione” con Roar e applause. Secondo me si rispettano molto a vicenda, al contrario di quello che pensano i fan 👍🏻
Per me era ironica o era bevuta LOL , detto questo GAGA escilo sto video . Da un certo punto di vista invidio i fan di rihanna che in 1 giorno hanno 300 canzoni diverse con vari Dj , 800 versioni diverse dei video 400 remix e chi più ne ha più ne metta !
Gaga ha anche i promotori personali ora? XD