Ci sono cantanti donne che hanno venduto milioni, ma non hanno mai avuto una hit number One! Ecco qua una lista!

Vi abbiamo già proposto un post dove elenchiamo le cantanti donne con più top 10 in assoluto nella Billboard Hot 100, la classifica americana dei singoli più famosi (qui per vedere le donne con più top 10 nella Billboard Hot 100).
Oggi, invece, vogliamo proporvi 10 cantanti che, nonostante siano dei grandi nomi e abbiano avuto hit mondiali e venduto milioni di dischi, non sono mai riuscite a raggiungere la vetta di questa classifica.
Ecco la lista delle cantanti donne che non hanno mai raggiunto la numero 1 in Hot 100 in Billboard.
Nicki Minaj (peak con Anaconda, posizione #2)
Per chi ha letto la precedente lista, avevamo già fatto notare che Nicki Minaj ha davvero tante top 10, ben 13, ma nessuna numero 1. La posizione massima raggiunta dalla rapper è stata infatti la #2 con la sua hit Anaconda, ma tra i tanti featuring in cui viene spesso coinvolta e le sue canzoni, riuscirà sicuramente a conquistare la vetta della Billboard Hot 100.
Missy Elliott (peak con Work It, posizione #2)
A proposito di rapper, Nicki Minaj non è l’unica a non aver raggiunto la vetta della classifica americana. Neanche Missy Elliott infatti, nella sua lunga carriera, è riuscita ad ottenere una #1 nella Hot 100, riuscendo a raggiungere “solo” la posizione #2 con la sua Work It.
Alanis Morissette (peak con Ironic, posizione #4)
Stessa sorte per la canadase Alanis Morissette. Nonostante molti suoi singoli abbiano venduto comunque milioni di copie diventando hit senza tempo, l’artista non ha mai raggiunto neanche il podio della Billboard Hot 100. In compenso è suo il disco femminile più venduto di sempre, ovvero Jagged Little Pill e le sue 35 milioni di copie smerciate. Direi che le è andata bene, no?
Kylie Minogue (peak con The Loco-Motion, posizione #3)
A proposito di “vecchie leve”, è bene menzionare anche Kylie Minogue in questa lista. Kylie in realtà non ha mai avuto un grossissimo riscontro negli USA, basti pensare che nessun singolo degli anni ’90 riuscì ad entrare tra le 100 canzoni più popolari in America. Solo due singoli sono diventati delle top 10 qui, ovvero Can’t Get You Out Of My Head, che raggiunse la posizione #7, e The Loco-Motion, che raggiunse invece la posizione #3.
Amy Winehouse (peak con Rehab, posizione #9)
È un dispiacere che un talento del calibro di Amy Winehouse non abbia mai raggiunto la vetta di una delle classifiche più importanti di sempre. Il suo massimo peak in USA lo ha avuto con Rehab, che riuscì a raggiungere la posizione #9.
Lana Del Rey (peak con Summertime Sadness (Remix), peak #6)
Quello di Lana Del Rey è un caso allo stesso tempo strano e divertente. Pur contando su un ampio fan base e pur avendo venduto milioni di dischi, la sua unica top 10 è Summertime Sadness... in versione remix. E non un remix qualunque, ma un remix dance/elettronico che è praticamente opposto a qualsiasi sua altra produzione.
Ellie Goulding (peak con Lights, posizione #2)
Anche Ellie Goulding, come tante altre colleghe, non è riuscita ad andare oltre la posizione #2 con la sua Lights. E sapevate che Lights raggiunse tale posizione dopo essere stata presente nella Billboard Hot 100 per ben 33 settimane?
Demi Lovato (peak con Sorry Not Sorry, posizione #6)
L’ex stellina Disney Demi Lovato ha avuto solo 4 top 10 negli Stati Uniti e, delle 3, quella a raggiungere la posizione più alta è stata “Sorry Not Sorry” dal disco Tell Me You Love Me.
Chaka Khan (I feel for you peak alla numero 3)
Leggendaria cantante R&B, Chaka Khan non ha mai ottenuto la prima posizione nella hot 100! Il suo peak é stato con I Feel For You, arrivata alla numero 3. Lei che ha vinto innumerevoli Grammy Awards, ed é una leggenda assoluta del genere.
Dua Lipa (peak position con Don’t Start Now #2)
Novellina e per giunta arriva dalla Gran Bretagna! Dua Lipa ci sta lavorando, e presto secondo noi riuscirà anche lei a conquistare una numero 1 nella Hot 100! La cantante ha conquistato gli States dapprima con “New Rules”, numero 6, e poi con “Don’t Start Now”, che é arrivata alla numero 2. Chissà se con il terzo album arriverà anche una numero 1? Il superstar power c’è tutto.
Sorpresi di alcuni nomi?
Forse ti confondi con Itunes.Bang Bang non arrivò mai alla #1,ma solo alla #3!Sia Ariana che Nicki non hanno mai avuto una #1 negli USA
nono negli usa!
Non lo sapevo,a prima vista non li vedevo bene assieme
Ma in UK non negli USA
MA COME NO! Certo che si! nicki si trovava alla 1 e alla 2: bang bang e anaconda
Invece Ariana e Justin insieme spaccano! Si sono già esibiti insieme live con Love Me Harder, All That Matters e As Long As You Love Me. Poi hanno già una canzone registrata in studio insieme, cioè What Do You Mean? (Remix). Inoltre il primo tour mondiale di Ariana è stato proprio il Believe Tour di Justin Bieber, poiché Ariana era l’artista d’apertura. In una intervista alla domanda con chi avrebbe voluto collaborare Ariana ha risposto subito “Justin Bieber”. Ariana è sempre stata sotto sotto belieber, spero che facciano prima o poi una hit insieme.
E adesso 7 con anche It Ain’t Me peak alla #10 🙂
Forse solo in UK,non negli USA così come Problem
Sì,e tra l’altro dopo Call Me Maybe negli USA fece solo Good Time(con Owl City)che arrivò alla #8 mi pare,e I Really Like You alla #39.
WTF?Ariana Grande e Justin Bieber?Io li vedo malissimo assieme vocalmente.Probabilmente sarà #1 però insomma sarebbe meglio che la facesse da sola.Boh.Vedremo.Speriamo bene.Poi perchè Justin ha quella faccia da “Disperato”?Lol.
Ariana adesso da Dangerous Woman è diventata Business Woman?(Ironico)
Ah beh ovvio la maggior parte degli americani non la conoscono.Pensa che un americano che conosco l’ha conosciuta solo con un video di Watchmojo…Lol
Sì che è accreditata lei. È
Lana Del Rey – Summertime Sadness(Cedric Gervais Remix) o Lana Del Rey VS Cedric Gervais.Considerala una collaborazione,come vuoi,ma il lead artist è lei,anche perchè lei l’ha scritta e cantanta.
Già,prima top ten da Side To Side.Un buon segnale direi,dal momento che No Frauds debutto alla #14 ma crollò subito,Swalla arrivò solo alla #29 negli USA e le altre canzoni di quest’anno fecero ben poco
Piccolo appunto: Nicki Minaj ha avuto 14 top 10, quest’anno c’è entrata Rake it up
Concordo. Non so come fanno a snobbare un artista come Anastacia (quando ero negli usa parlando con una americana mi ha detto. Anastacia chi…)
Si, anche. È la classica canzone che rimpiangiamo al giorno d’oggi.
secondo me con una buona promozione di greedy come singolo avrebbe potuto farcela
Ariana ha raggiunto la #2 con Problem, la #3 con Bang Bang, la #4 con Break Free e Side To Side, la #7 con Focus, la #8 con Dangerous Woman e la #10 con The Way.
Spero che sia un periodo di transizione, perchè ad articoli sono al minimo storico e quasi tutti ormai con notiziole sui soliti 10-15 artisti. Per rimpolpare un pò i post stanno ripubblicando quelli vecchi.
Molte contraddizioni ovvio, non riuscirò mai a capire i gusti degli Americani che riescono a snobbare completamente artisti di fama mondiale e portare in vetta degli obbrobri (sopratutto nell’ultimo periodo). Quella che stupisce di più è Alanis Morrissette, alla base di quasi tutto il pop/rock anni 2000. Lana Del Rey non è nemmeno in top 10 con il remix visto che, ovviamente, è accreditato a Cedric Gervais.
Il prossimo lead single di Ari raggiungerà la #1. Poi ha comunque l’asso nella manica, la collaborazione con Justin Bieber, che ha lo stesso manager. Già fecero una canzone insieme ma non la pubblicarono. Una collaborazone Ariana Grande & Justin Bieber è una smash-hit assicurata. https://uploads.disquscdn.com/images/dc58b03ff22fb3cbdabd9bd982e67d6b16b2dbdeb32511bb1e3f4f5d946d3652.jpg
Proprio caso strani…poi ci sono artisti che magari hanno fatto una canzone famosa e han raggiunto la 1 come la Jepsen mi sembra
Perchè ripubblicate articoli di mesi fa? Comunque sì, Nicki avrà sicuramente la sua #1 prima o poi.
Si era fermata alla 3 🙂
ma bang bang non era stata #1?
Be non sono poche 7 top ten
lei ha debuttato tra l’altro solo nel 2013
praticamente le ha tutte avute negli utlimi due anni ( a parte come and get it)
Selena ha avuto 6 top 10 (di cui una in collaborazione): Good For You e Same Old Love peak alla #5, Come and Get It e The Heart Wants What It Want che hanno peakkato alla #6, Hands To Myself con peak alla #7 e We Don’t Talk Anymore con massima posizione alla #9!
Ariana ha avuto fino ad ora 7 top ten hits e 2 canzoni in top 20. Con la voce che si ritrova meritava una #1
Per caso qualcuno sa quante top 10 hanno avuto Ariana e Selena nell’intera carriera?