Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Liste Pop

Anastacia 5 canzoni da scoprire (prima parte)

Dopo l’ottimo successo riscontrato dal nostro post dedicato a Christina Aguilera, grazie ad i suggerimenti sulla nostra pagina facebook, vogliamo raccontarvi altre 5 canzoni, questa volta di un’artista di indubbio talento che da poco ha pubblicato il suo nuovo album “Resurrection”! Stiamo ovviamente parlando di Anastacia, la cantante americana bianca dalla voce nera, che ha trovato in Europa la sua fortuna ed il suo successo.

Anastacia-Newkirk-1600x1200-130kb-media-1361-media-123784-1192394102

“Don’t Cha Wanna” dal primo album di “Not That Kind” nella sua versione statunitense, che successivamente fu inclusa nel secondo album di per l’Europa. La traccia contiene un sample di una canzone della leggenda vivente in musica, Stevie Wonder. Si tratta di una canzone incisiva, che mescola le sonorità rock applicate alla voce soulful di Stacey, e ne esalta tutte le sfumature.

“I Thought I Told You That” in collaborazione con la cantante R&B Faith Evans e contenuta nel secondo disco di Anastacia “Freak Of Nature Collector Ed.”! Troviamo in questo brano un duetto tra due grandi voci. Faith Evans, in quegli anni ancora forte sul mercato americano, ed una Anastacia che per l’occasione ha virato verso sonorità Urban R&B, in quegli anni avremmo potuto definirla Pop’n’B. Un’ottima fusione tra le due voci, ed un duetto che forse avrebbe meritato più esposizione…

“Seasons Change” tratta dal disco di svolta “Anastacia”, terzo album della cantante. La traccia numero uno del disco rimane tutt’oggi una delle più apprezzante da molti fans, si tratta di una canzone di puro rock con una base di batteria e chitarra elettrica, ed introduce una Anastacia più aggressiva, e diversa dai suoi primi due album. Per la prima volta la sua voce abbraccia un sound molto vicino al metallo, pura energia e grinta.

“Underground Army”, ci spostiamo su una B-Side, ma non una B-Side a caso, ma un vero ringraziamento di Anastacia nei confronti dei suoi fans, la Underground Army appunto. Un grazie per il sostegno dei suoi freaks durante il primo cancro, ed aggiunta nel singolo “Heavy On My Heart” che parla della malattia, che nella sua prima manifestazione fu ancora più dura per Anastacia. Anche un video è stato creato per il brano, che venne trasmesso durante l'”Encore Tour”. Una ballata struggente e coinvolgente….

“All Fall Down” tratta dal disco “Heavy Rotation”, purtroppo il meno amato della discografia di Anastacia, un CD d’esperimento non riuscito. All’interno del disco troviamo però alcune track valide, tra cui “All Fall Down”, prodotta da Lester Mendez, una midtempo pop dove Anastacia da sfogo alla voce, ma senza incantare come in alcune canzoni dei primi dischi…

Dopo lo scivolone di “Heavy Rotation”, Anastacia si è ripresa alla grande a livello di qualità musicale con l’ultimo CD “Resurrection“. Purtroppo a livello commerciale non è riuscita a tornare ai fasti ed ai numeri di “Anastacia”, ma sicuramente con l’ultimo lavoro ha riempito di gioia i fans, ansiosi di ritrovare l’anima nella sua voce, e quelle ballate mescolate a Sprock che l’hanno resa tanto celebre.

Si conclude questo piccolo viaggio dentro la musica di Anastacia, e siamo certi ci sarà una sequel a questo post per scoprire altre perle della sua discografia.

Voglio fare inoltre un ringraziamento speciale ad un grande amico che ha contribuito alla stesura del post e la selezione dei brani!

Cosa ne dite, e su chi vorreste il prossimo articolo “5 canzoni da scoprire”?

16 commenti

damn 26 Settembre 2014 at 22:13

devo dire che siete andati mooooolto bene 😀 praticamente i “non-singoli” che amo 😀 bravissimi! DON’T CHA WANNA è UNA PERLA RARA DI SENSUALITà! <3

Rispondi
Damn 23 Settembre 2014 at 21:11

Davvero tutte molto belle…Stacy spacca!! E Resurrection è magnifico!! Ammiro così tanto qst piccola grande donna!
Cmq x il prossimo direii…. GAGA!!!!!!XD

Rispondi
They? My Everything 23 Settembre 2014 at 18:21

5 canzoni da scoprire dii..
Rihanna
Whitney Houston
Kesha
Lady Gaga
Cher
Missy Elliot
Pink
Britney Spears (focalizzandosi soprattutto sui primi album)

Rispondi
Nicholas Novara 23 Settembre 2014 at 17:33

Rihanna

Rispondi
DavideAmazing 23 Settembre 2014 at 16:45

Non sapevo della collaborazione con Faith Evans e non ho mai avuto modo di concentrarmi su Don’t cha wanna che è incredibilmente bellissima! *___* Aspetto con ansia il sequel di questo articolo 😉

Rispondi
matty98vevo 23 Settembre 2014 at 16:26

gaga

Rispondi
Chris90 23 Settembre 2014 at 14:22

oddio non ero a conoscenza dei duetto con faith evans e di underground army!! graziie sei un mito!!! io non riesco a capire come fanno gli states a snobbare una voce così bella!!! boo sono proprio sordi!!! ed il bello che lei è nata proprio a Chicago non capisco!!!

Rispondi
Nadia Rose Sebert 23 Settembre 2014 at 14:03

Bravissima, merita veramente molto. Peccato che abbia promosso l’ultimo album un po’ stramboidamente ma vabbeh, rimane il miglior disco del 2014

Rispondi
Mialich 23 Settembre 2014 at 14:00

E’ incredibile, Anastacia è una di quelle che non ti dimentichi mai! Continuate con questi post, sono bellissimi!!

Lo possiamo avere su Gaga oppure è troppo giovane? S;

Rispondi
Nadia Rose Sebert 23 Settembre 2014 at 14:01

Secondo te non li ha già scritti 40 post dove elogia gaga?

Rispondi
Mialich 23 Settembre 2014 at 14:09

Mi piacerebbe solo, vabbè allora sulla Perry dai 🙂 Ma non odiatemi però. :*

Rispondi
Chris90 23 Settembre 2014 at 14:31

su gaga si protrebbe fare, magari qualche unrelease track, b-side o demo

Rispondi
They? My Everything 23 Settembre 2014 at 18:22

Secondo me su Gaga sarebbe azzeccato..tutti la conoscono per Just Dance e Poker Face,ma in pochissimi la conoscono per Speechless,Monster,Bad kids

Rispondi
Klya 23 Settembre 2014 at 13:23

La sua voce unica e meravigliosa che arriva sempre dritta al cuore…
Le canzoni sopra citate sono tra le mie preferite e underground army nello specifico mi fa sempre emozionare. Impossibile spiegare a parole il perché…
Troppa ammirazione per questa donna <3

Rispondi
Sprock Anastacia 23 Settembre 2014 at 12:40

Ottima classifica 😀

Rispondi
Nick Everett 23 Settembre 2014 at 12:16

♡♡♡

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.