Nuovi guai per la cantante americana Ariana Grande! Gli americani sono sicuramente uno dei paesi più patriottici del pianeta: mettersi contro l’intera nazione o l’intero popolo causa spesso gravi problemi a personaggi pubblici, guastando anche la reputazione di grandi dive che fino ad un attimo prima erano stimate da tutte. Sappiamo tutti che linciaggio mediatico c’è stato contro Madonna ai tempi di American Life e contro Christina Aguilera quando sbaglio le parole dell’inno americano al Super Bowl. Qualcosa di molto simile è accaduto di recente alla popstar Ariana Grande.
Circa un anno fa finì online un video (ve ne abbiamo parlato QUI) in cui la ragazza si divertiva assieme ad alcuni amici: in questa clip, la ragazza leccava una ciambella in una pasticceria (bravata per cui si è beccata una meritatissima denuncia da parte del proprietario dell’esercizio commerciale) ma soprattutto la si ascoltava declamare il suo odio nei confronti dell’America, la sua patria oltre che il mercato discografico più importante per lei.
Ovviamente, le scuse ufficiali della ragazza sono arrivate subito, e forse anche a causa di una fama molto inferiore rispetto a quella delle colleghe su citate questo avvenimento sembra non aver avuto chissà quale effetto sulla sua carriera, tuttavia adesso sembrerebbe che qualche piccola ripercussione ci sia. La cantante, infatti, era stata annunciata come performer per un evento che si terrà presso la Casa Bianca, residenza del presente americano (attualmente Barack Obama), tuttavia in queste ore è stato comunicato che la performance di Ariana è stata cancellata proprio per via dello scandalo di un anno fa.
Esibirsi alla Casa Bianca è sicuramente un grande onore, dunque doversi privare di questo per lei potrebbe essere un forte dispiacere. E’ tuttavia comprensibile che chi di dovere voglia evitare di accogliere nel luogo istituzionale per eccellenza una persona che ha affermato di odiare la sua nazione. Voi che ne pensate di questa notizia? Ariana sarà dispiaciuta per l’accaduto?