AGGIORNAMENTO!
I fans di Nelly Furtado lo attendevano impazientemente da tempo, ed eccolo finalmente The Ride, il nuovo progetto discografico dell’artista canadese. Si tratta di un album particolare e ricercato, che certamente non accontenterà tutti i palati, per lo meno coloro che speravano in un ritorno stile Loose, cosa che comunque era più che ovvio sarebbe stata impossibile. Vi lasciamo l’audio dell’album, fateci sapere se per voi è promosso o bocciato:
Il 2017 deve ancora iniziare ma inizia già ad essere un anno ricco di comeback. Dopo il già confermato ritorno di Fergie con il suo Double Dutchess (leggi QUI per approfondire), anche Nelly Furtado ha anche confermato quando il suo nuovo disco vedrà la luce, insieme a tante altre informazioni.
The Ride, così si chiamerà il sesto disco di inediti della cantante canadese, è stato innanzitutto posticipato. Originariamente l’album sarebbe dovuto uscire il 3 marzo del prossimo anno, data recentemente smentita a favore invece del 31 marzo, giorno ormai certo. Sul profilo instagram della cantante, è stato poi annunciato che il disco verrà rilasciato in vinile, cd e versione digitale ed è stata pubblicata la cover del disco, che potete vedere di seguito.
In rete è apparsa anche una tracklist del cd, che sembra contenere solo 12 canzoni. Le quattro canzoni già pubblicate nel corso del 2016, ovvero Behind Your Back, Islands Of Me e le cover di Feel So Close di Calvin Harris e di Too Good di Drake e Rihanna sembra siano state quindi scartate, almeno per quanto riguarda l’edizione standard. Non sappiamo se verrà rilasciata una versione deluxe e, soprattutto, se conterrà i suddetti 4 brani. Ecco la tracklist completa del disco:
- Cold Hard Truth
- Flatiline
- Carnivale Games
- Live
- Paris Sun
- Sticks And Stones
- Magic
- Pipe Dreams
- Palaces
- Tap Dancing
- Right Road
- Phoenix
Nelly, inoltre, ha già girato il video per Pipe Dreams (che potete ascoltare qui), vero primo singolo di The Ride, che verrà rilasciato sicuramente nei primi mesi del 2017.
Sappiamo che Nelly deve riprendersi da un brutto flop, quello subito nel 2012 con The Spirit Indestructible e, dati anche i tempi, non ci meraviglieremo che non riuscisse a vendere milioni e milioni di copie. Nonostante ciò, speriamo che il disco riesca ad essere all’altezza degli altri cinque lavori di Nelly e che sia pieno di buona musica! Siete pronti per il suo comeback?