Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Azealia Banks sponsorizza una crema per sbiancarsi la pelle: è polemica

0 8

azealia-banks-white5

Le polemiche circa una star della musica R&B o urban che si sbianca la pelle sono in voga ormai da molto tempo. Gli sproloqui su Michael Jackson, vittima di vitiligine, sono sicuramente quelli più celebri, tuttavia negli ultimi anni accuse del genere sono state formulate anche contro Beyoncé, secondo molti diventata sempre più chiara di anno in anno, e più di recente contor la rapper Lil Kim,  una delle protagoniste della musica black grazie al suo grande talento, che oggi ha ceduto un po’ troppo forse al ritocchino.

L’ultima persona su cui sono nate polemiche del genere è Azealia Banks, rapper che nelle sue ultime foto è apparsa con una pelle visibilmente più chiara, soprattutto perchè aveva pronunciato più volte frasi giudicate razziste contro l’etnia caucasica (bianca) in passato ( come puoi verificare QUI ). Ebbene, dopo tutte le polemiche, l’artista si è finalmente pronunciata sulla questione, ed ha ammesso che lo sbiancarsi progressivo della sua pelle sia frutto dell’utilizzo di un prodotto di cosmetica, Whitening, crema molto pubblicizzata ultimamente in USA ma non commercializzata in Italia (per adesso). Azealia aveva già difeso strenuamente la sua scelta di sbiancrsi la pelle (leggi QUI per scoprire cosa ha detto). Ecco la sua ultima dichiarazione, che più che di confessione sa di pubblicità:

Tante persone mi hanno chiesto cosa uso sulla mia pelle, dunque sono pronta a vuotare il sacco! Io uso Whitenicious. Molte persone si sono lamentate dicendo che questo prodotto non funziona, ma con l’uso costante e corretta applicazione del SPF si ottengono risultati sicuri, sani ed efficaci. I prodotti Whitenicious contengono vitamine e ingredienti biologici e sono privi di prodotti artificiali, mercurio, idrochinone e steroidi. Mentre i prodotti con ingredienti nocivi in realtà uccidono i melanociti, i prodotti Whitenicious funzionano inibendo la produzione di melanina ma lasciando i melanociti intatti. Tramite le vitamine C, A ed E, i prodotti whitenicious penetrano profondamente nella pelle e le donano un aspetto più giovane, paffuto, ed elastico

Che ne pensate di tutto ciò? Trovate incoerente Azealia, soprattutto dopo aver attaccato (giustamente?) moltissimi rapper di colore che secondo lei oggi si piegano alle regole di mercato dei “bianchi?”

Ricordiamo anche che Azealia aveva massacrato Iggy azalea, perchè secondo lei una donna bianca non poteva “rubare la cultura black” facendo la rapper.

Trovate inoltre sbagliato o sconveniente che un personaggio pubblico sponsorizzi un prodotto per cambiare il proprio colore di pelle?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.