Benji e Fede vincono il titolo tomentone estivo 2019 con Dove e Quando?

L'ex duo teen idol sembra davvero aver svoltato quest'anno. Benji e Fede con Dove e Quando sembrano aver in mano il tormentone estivo.

0 243

Dove e Quando continua a stazionare alla numero 1 della iTunes Chart Italiana.

dove e quando benji fede tormentone estivo

Siamo in pieno agosto, con la settimana di Ferragosto che si sta aprendo, ed é tempo di trarre i primi bilanci anche nella gara dei tormentoni estivi 2019.

Mai come quest’anno l’industria musicale italiana si é adoperata a sfornare singoli fatti apposta per la spiaggia. Quasi 100 i brani rilasciati nei mesi di maggio e giugno, il quale unico scopo era quello di portare alle nostre orecchie ritornelli facili da canticchiare sotto l’ombrellone.

Noi abbiamo stilato una guida sul tormentone estate 2019

ed oggi possiamo già dire che  la canzone regina sembra essere quella dalle tinte bachata di Benji e Fede!

Per i più “maturi” il loro nome appare come sconosciuto, infatti questi due ragazzi sono degli ex Youtuber, che cantavano cover, e sono stati per diversi anni i veri idoli di ragazzine poco più che bambine.

Due ragazzi di Modena (dal talento discutibile) che mai avevano toccato un così largo successo, per loro infatti si tratta di una vera consacrazione con “Dove e Quando”, che continua a stazionare comodamente da settimane alla numero 1 della iTunes Chart, dopo aver scalzato dal trono J-Ax e la sua Ostia Lido.

Certo, secondo il buon gusto, ben altri brani meritavano questo successo, ma la propulsione di un fanbase di teenager agguerrite, ha fatto il miracolo.

Sembra che comunque l’estate abbia riportato in auge le sonorità “bachata”, niente di nuovo se si pensa che nel lontano 2002, c’era già una canzone di questo tipo a dominare l’estate, tale Obsession degli Aventura:

Al secondo posto della iTunes chart italiana, oggi, 12 agosto, troviamo Fred De Palma con Ana Mena ed “Una Volta Ancora”, che mescola musica bachata con ritmi più contemporanei.

Più tiepida l’accoglienza quest’Estate per le due regine delle estati scorse, tale Giusy Ferreri, che quest’anno ha sfornato “Jambo”, e Baby K con la sua “Playa”.

In generale mai come quest’estate gli artisti italiani hanno rubato il lavoro a quelli latino americani, cercando però di emularne le sonorità al 100%.

Nel fior fior di produzioni italiane summer-trashy che spopolano nelle classiche di casa nostra, unico brano internazionale che si é imposto é sicuramente quello di Camila Cabello con Shawn Mendes e “Señorita”, che possiamo assolutamente già decretare il tormentone estivo internazionale, visto che permane alla 1 della iTunes Chart WorldWide.

Una cosa é certa, questa corsa al tormentone ha preso una piega esagerata, tanto che le charts sono diventate fastidiose quanto una spiaggia affollata con rumorosi vicini… ben lontana dall’immaginario paradisiaco dell’Estate perfetta.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.