Classifiche

Beyoncé: The Lion King The Gift debutta alla 2, é un flop?

Beyoncé debutta con un magro bottino solo alla seconda posizione della album chart americana. Per molti potrebbe essere il primo flop.

Rnbjunk Su Telegram

Confermata la seconda posizione di Beyoncé nella classifica album USA, dietro ad Ed Sheeran.

The Lion King: The Gift, l’album speciale creato da Beyoncé, ed ispirato al film Re Leone, sembra partire senza troppa spinta commerciale.

54 mila copie vendute per lei

e solo la seconda posizione nella Billboard 200 album, dietro ad Ed Sheeran che si conferma alla prima posizione. Per molti potrebbe già questo numero risultare come un flop commerciale.

Un progetto sul quale la cantante sembra avere investito molto, ma che per il momento non sembra aver destato l’interesse sperato. Per noi é stata davvero la grande occasione di risentire Beyoncé nella sua pienezza vocale, e siamo anche consci del fatto che questo disco non rappresenta essattamente un progetto discografico come poteva essere “Lemonade”, “4” o “Beyoncé”.

Il primo singolo “Spirit”, purtroppo é stato al momento un  buco nell’acqua, ma “Brown Skin Girl” potrebbe cambiare le sorti del progetto, essendo già tra i brani più aggiunti dalle radio a stelle e strisce.

Per Beyoncé 54 mila copie sono pochine, speriamo però che la promozione del progetto continui, perché merita molto, nonostante l’inizio poco incoraggiante.

HDD ha svelato le previsioni di vendita per la settimana prossima, protagonisti sono Beyoncé ed Ed Sheeran.

beyonce sfida ed sheeran

Il cantante britannico si appresta a passare una seconda settimana alla numero 1 della Billboard 200 album con il suo No. 6 Collaborations Project. Questo stando alla previsioni di vendita divulgate in queste ore.

Per Beyoncé, sarà probabilmente in seconda posizione con il suo disco di inediti The Lion King: The Gift, che comunque avrà un esordio migliore della colonna sonora ufficiale del film

Sarà per Beyoncé una sfida persa contro l’amico Ed Sheeran, inarrestabile in questi ultimi anni, ma i risultati definitivi arriverano all’ultimo secondo, visto che Billie Eilish con il suo debut album, avrà un numero simile di copie vendute.

Ed Sheeran – 70-75 mila copie, 16-19mila pure

Beyoncé – 49-54 mila copie, 11-13mila pure

Billie Eilish 48-53mila copie, 9-11mila pure

Intanto il lead single “Spirit” ha debuttato solo alla numero 98 della Hot 100, ma nel frattempo é stato lanciato come singolo “Brown Skin Girl”, che potrebbe fare decisamente meglio.

Vedremo se Beyoncé deciderà di promuovere il suo nuovo progetto con altri video.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close