Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Music Awards: share deludente! Mai così male dal 2006

Male male i ratings dei Billboard Music Awards. Dal 2006 non erano così bassi

0 3.358

Non sempre la qualità paga e gli ultimi Billboard Music Awards confermano questa tendenza. Se finalmente, dopo tanti anni, la cerimonia dell’altra sera non ha deluso le aspettative, offrendo numerose e valide performances, i dati auditel non sembrano pensarla uguale.

Non sono bastate Janet Jackson, Ariana Grande o Christina Aguilera ad attirare la curiosità del pubblico americano; quella di domenica, infatti, è stata l’edizione meno seguita dal 2006! 

La diretta, quest’anno passata dalla ABC alla NBC, ha racimolato in totale circa 8 milioni di telespettatori, segnando un record negativo, come spiega Billboard stessa:

I numeri sono stati aggiornati: i BBMA 2018 hanno segnato un rating di 2.1 tra gli adulti di età tra 18-49 anni, con 7 milioni di spettatori. E’ un nuovo picco negativo per questi premi per quanto riguarda la fascia di pubblico primaria, un peggioramento dell’8% rispetto alla cerimonia del 2017, del 9% se si considerano gli spettatori totali.

A favore dello show c’è da dire che durante la serata ha dovuto scontrarsi con la finale di American Idol, in onda sulla ABC, che ha avuto un totale di 7.4 milioni di spettatori nella fascia d’età 18-49.


Il dato che riguarda i BBMA, comunque, non è poi una novità se consideriamo lo share che gli eventi musicali fanno da qualche tempo a questa parte. Se non per il seguito social, gli Awards sono in un grande momento di crisi, partendo da quelli targati MTV fino ad arrivare agli AMAs. Da cosa nasce questo interesse del pubblico? Purtroppo qualche idea ce l’abbiamo…e voi?

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.