ClassificheNotizie

Billie Eilish riesce finalmente a detronizzare Lil Nas X dalla vetta della Hot 100

Billie Eilish ce l'ha fatta! Lil Nas X dopo 19 settimane di incredibile dominio ha ceduto il passo nella Billboard Hot 100

Rnbjunk Su Telegram

La rivelazione dell’anno Billie Eilish riesce a detronizzare l’apparentemente inattacabile Old town road di Lil Nas X e Billy Ray Cyrus dopo ben 19 settimane di dominio nella Billboard Hot 100

Billie Eilish, la giovane popstar statunitense classe 2001, è riuscita a spodestare il duo Lil Nas X & Billy Ray Cyrus con il loro brano Old town road dall’apice della Billboard Hot 100 grazie alla hit Bad Guy.

Old town road, il tormentone degli ultimi mesi, stazionava al primo posto della classifica singoli statunitense da ben diciannove settimane, e aveva anche battuto il record di permanenza nel gradino più alto della chart, appartenuto in precedenza a Mariah Carey e ai Boyz II Men, la cui canzone One sweet day rimase per sedici settimane in vetta alla Billboard Hot 100 tra il 1995 e il 1996; anche il trio Luis Fonsi, Daddy Yankee e Justin Bieber aveva eguagliato il primato della voce di All I want for Christmas is you grazie al tormentone dell’estate 2017, Despacito.

Billie Eilish diventa così la prima artista nata negli anni 2000 ad ottenere una numero uno all’interno della Billboard Hot 100, essendo classe 2001; inoltre è la più giovane artista a conquistare la prima posizione della classifica statunitense da quando la cantante neozelandese Lorde raggiunse tale traguardo grazie alla smash hit Royals nel 2013, all’età di soli sedici anni.

La cantante di Bury a friend infrange infine un altro record, dato che la sua hit Bad guy ha stazionato alla posizione numero 2 per ben nove settimane consecutive prima di approdare in cima alla chart, rendendola così la canzone che è rimasta per più settimane al secondo posto della Billboard Hot 100 prima di conquistarne la vetta.

Il record precedentemente apparteneva a Starboy di The Weeknd (2017), Sorry di Justin Bieber (2016) e The way you move degli OutKast insieme a Sleepy Brown (2004): tutti e tre i brani hanno vestito per otto settimane la medaglia d’argento prima di ottenere quella d’oro.

Di seguito trovate la top 10 della Billboard Hot 100 di questa settimana:

  1. Bad Guy – Billie Eilish

  2. Señorita – Shawn Mendes & Camila Cabello

  3. Old Town Road – Lil Nas X feat. Billy Ray Cyrus

  4. Truth Hurts – Lizzo

  5. Talk – Khalid

  6. No Guidance – Chris Brown feat. Drake

  7. I don’t care – Ed Sheeran & Justin Bieber

  8. Ransom – Lil Tecca

  9. Goodbyes – Post malone feat. Young Thug

  10. If I can’t have you – Shawn Mendes

Cosa ne pensate del sorpasso di Billie Eilish con Bad guy ai danni di Old town road di Lil Nas X e Billy Ray Cyrus? Credete che la cantante di When the party’s over riuscirà a sostare a lungo in cima alla Billboard Hot 100 o dovrà presto cedere il trono?

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close