Billie Eilish rivela di aver pensato al suicidio durante un’intervista

La giovanissima popstar, che ha recentemente vinto ben cinque Grammy Awards, ha ammesso di aver pensato di porre fine alla sua vita in passato

billie eilish

L’artista diciottenne Billie Eilish è stata recentemente intervistata dalla giornalista statunitense Gayle King all’interno del programma CBS Sunday Morning, ed ha rivelato di aver sofferto di depressione e di aver avuto dei pensieri suicidi.

La cantante ha ammesso di aver vissuto dei periodi infelici recentemente, a causa della depressione ma anche della fama, elemento indesiderato da lei inizialmente:

Ero così infelice l’anno scorso e anche all’inizio di quest’anno. Ero così infelice e triste.

C’erano così tanti motivi. E tutto perché ero depressa, e questo era l’inizio. Ma alla sommità c’era la fama che all’epoca non volevo e l’impossibilità di uscire in alcuni luoghi. Era così torturante perché tutto quello che volevo era uscire con i miei amici.

Ha inoltre confessato di aver pensato di togliersi la vita mentre era a Berlino per il tour:

Ero a Berlino ed ero sola nell’hotel e ricordo che lì c’era una finestra. Mi ricordo che stavo piangendo, pensando al modo in cui sarei morta. Stavo per farlo.

Inoltre, alla domanda di Gayle King di cosa le avesse fatto cambiare idea in quel momento, Billie Eilish ha risposto semplicemente:

Mia mamma.

L’artista diciottenne ha inoltre rivelato che il testo di Bury a friend, uno dei singoli estratti dal suo album di debutto e rilasciato nel gennaio dell’anno scorso, parla proprio di se stessa: in particolare nel verso I wanna end me la cantante esprime il desiderio di terminare la propria vita.

Nonostante ciò, Billie Eilish ha detto che quando incontra i suoi fans cerca di essere rassicurante nei loro confronti, li invita a volersi bene e a non compiere scelte che li potrebbero ferire:

Li afferro per le spalle e dico loro: “Per favore, prendetevi cura di voi stessi e siate buoni e gentili con voi stessi. Non fate quel passo in più per ferirvi ulteriormente”.

Sebbene la cantante di When the party’s over non abbia mai fatto mistero dei suoi problemi con la depressione e l’ansia in passato, questa è la prima volta che si apre in un’intervista riguardo ad un tema delicato come il suicidio, e che l’ha coinvolta in prima persona.

Di seguito trovate l’intervista integrale:

https://youtu.be/HVVN1fmUjXM

Cosa ne pensate delle parole di Billie Eilish?

Potrebbe anche interessarti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Sostienici! Metticii tra i tuoi favoriti su google news