Il team di Britney Spears ha fatto la mossa giusta rilasciando globalmente “Mood Ring“ qualche giorno fa.
La canzone fungeva da bonus track esclusiva per il Giappone dell’ultimo album della principessa del pop (“Glory”, datato 2016).
“Mood Ring” ha iniziato a scalare velocemente le classifiche iTunes in molti paesi dando addirittura filo da torcere all’esplosiva “Rain On Me” di Lady Gaga e Ariana Grande.
Arrivano ora i primi dati ufficiali di piazzamento in classifica, senza alcuna promozione e solo grazie ad acquisti e streaming da parte dei fan della Spears.
Britney senza promozione in Top 20 UK!
La canzone ha ottenuto ottimi risultati nel Regno Unito, uno dei principali mercati musicali mondiali.
Infatti, “Mood Ring” ha debuttato ufficialmente alle posizioni 18 e 10 rispettivamente in Inghilterra e Scozia!
Si tratta di un risultato completamente inatteso: difficile infatti credere che una canzone disponibile in rete da 4 anni potesse arrivare addirittura in top10!
Attendiamo ora i dati americani, dove però sarà più difficile ottenere un buon piazzamento per una canzone che non gode di promozione neanche a livello radiofonico.
Pare inoltre che il regista Jake Wilson (già autore di video per Lizzo e Ava Max) si sia detto molto interessato a realizzare un video per il brano, con trattative in corso con il team della Spears.
Speriamo che questo inaspettato successo possa spingere Britney a lavorare finalmente su un nuovo album di inediti, per continuare quella che sembra una vera rinascita del pop!