Ormai da venerdì il famigerato e attesissimo comeback di Britney Spears non è più un segreto! La popstar statunitense, infatti, ha deciso di rompere il ghiaccio lo scorso fine settimana con il rilascio di Make Me (clicca QUI per ascoltare la canzone), un brano che ha nettamente spaccato il pubblico in due parti. Il nuovo singolo della Spears sta andando piuttosto bene nelle classifiche mondiali (scopri QUI le previsioni di vendita per la first week), ma, ormai rivelato il sound della nuova track di Britney, il pubblico è nuovamente in fibrillazione per il videoclip, di cui ancora non è stata rivelata la data d’uscita.
Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Make Me ha avuto un rilascio anticipato a causa dei frequentissimi leak che hanno colpito non solo il brano, ma anche il video ufficiale della traccia, nuova collaborazione fra Britney e David LaChapelle di cui sono già finiti 90 secondi online. Da quello che si potrebbe pensare, il rilascio del video dovrebbe essere imminente, anticipando i progetti che vedevano agosto come mese della sua uscita per evitare che altri contenuti possano finire illegalmente online. Eppure, secondo rumor ancora non confermato, la video premiere di Make Me ritarderà per “colpa” della stessa Britney.
Alcune delle immagini leakkate della clip vedevano la cantante in alcune scene abbastanza spinte: prima la troviamo cosparsa di vernice rossa glitterata in gabbia, poi si contorce in movenze sensuali sul pavimento e, infine, mima un atto sessuale con il rapper G-Eazy. Proprio per via di questo enorme sex appeal della clip, Britney sembrerebbe non sentirsi a suo agio, e vorrebbe così far modificare il video. Stando a dichiarazioni rilasciate durante l’Era Britney Jean, quando commentò il video del primo singolo Work Bitch, Britney spiegò:
“Oh mio Dio, abbiamo mostrato molta più pelle e fatto molta più roba di quella che effettivamente c’è nel video. Ho deciso di tagliare quelle parti perché sono una madre, come sapete ho dei bambini, ed è difficile interpretare la parte della mamma sexy e essere allo stesso tempo una popstar. […] C’è molto sesso in quello che faccio, ma a volte vorrei tornare ai tempi in cui c’era un solo outfit per tutto il video, scene di ballo e non c’era bisogno di erotismo”.
La tendenza mostrata già nella scorsa Era discografica (perpetrata anche con il successivo videoclip Perfume) potrebbe perciò ripetersi anche adesso, con un video che sembrerebbe dai contenuti molto più hot rispetto a Work Bitch. D’altronde, il rilascio posticipato della clip potrebbe essere giustificato dal fatto che il team di Britney voglia evitare un boicottaggio mediatico, come è parzialmente successo per lo stesso Work Bitch (censurata o trasmessa solo in tarda nottata in moltissimi Paesi, per via del linguaggio esplicito e degli ammiccamenti sessuali).
Cosa ne pensate di questa scelta?