Foto e CopertinePop

Camila Cabello: ascolta il nuovo album Romance, primo su iTunes.

Camila Cabello ha rilasciato il suo secondo album in studio "Romance", si trova alla numero 1 su iTunes, scongiurato il flop?

Rnbjunk Su Telegram

Camila Cabello ha rilasciato finalmente il secondo album “Romance”!

Come detto in precedenza, questo album ha faticato molto a trovare delle hits, tuttavia ci sembra un lavoro più concettuale e maturo del suo debut album

Il disco vuole sicuramente fare distanziare la Cabello dalla sua immagine di hit maker latin pop, infatti le produzioni si spingono in diverse direzioni, con una maturazione che a noi pare davvero evidente. Un album che certamente non potremmo definire capolavoro, ma che sicuramente rappresenta una buona evoluzione dell’artista Camila.

Il disco al momento staziona alla numero 1 di Itunes USA, superando la colonna sonora di Frozen 2, rivale per la numero 1 settimana prossima. Staremo a vedere di quante vendite stiamo parlando.

 

Camila Cabello nel 2018 ha dominato la scena grazie ad un fortunato album di debutto, ed alla hit mondiale e tormentone Havana.

Purtroppo nel sequel “Romance” manca una vera hit di quella portata, nonostante il buon duetto con Shawn Mendes in “Señorita”, ed ora c’è anche il rischio che il nuovo album della cantante americana ex Fifth Harmony, possa tramutarsi in un flop sonoro.

camila romance

Via social la cantante ha svelato la tracklist del nuovo album composta da 14 brani (di cui abbiamo già sentito 6 brani fino ad ora).

View this post on Instagram

December 6. Welcome to the world of #Romance ❤️

A post shared by camila (@camila_cabello) on

1. “Shameless”
2. “Living Proof”
3. “Should’ve Said It”
4. “My Oh My” feat. DaBaby
5. “Señorita” feat. Shawn Mendes
6. “Liar”
7. “Bad Kind of Butterflies”
8. “Easy”
9. “Feel It Twice”
10. “Dream of You”
11. “Cry for Me”
12, “This Love”
13. “Used to This”
14. “First Man”

Come detto i piazzamenti dei singoli rilasciati per ora, non sono stati entusiasmanti. Sembrerebbe che nell’immaginario collettivo Camila fatichi molto a trasformarsi in una popstar, ma rimanga sempre legata un po’ a quell’immagine latineggiante che aveva proposto in Havana. Non a caso anche da questo album l’unica vera hit estratta é stata “Señorita”

Eppure Camila ha mostrato in molti singoli di questo album di saper fare altro, e di potersi proporre anche fuori dagli schemi che la vogliono incorniciare come popstar latin pop.

Staremo a vedere come andrà a numeri questo album, che per noi a livello qualitativo sembra assolutamente migliore rispetto al debutto.

Il rischio flop purtroppo é altissimo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close