Contenuti dell'articolo
Spotify ha svelato la classifica Spotify Wrapped 2022, la canzone più ascoltata in Italia é Brividi, l’artista Italiano più ascoltato é Sfera Ebbasta.
In attesa del nostro Spotify Wrapped 2022 personale, il grande servizio di streaming musicale ha svelato quali sono stati i cantanti e le canzoni più ascoltate a livello globale ed in Italia.
In Italia vincono Sfera Ebbasta, Mahmood, Madame e Lazza.
La canzone più ascoltata in Italia é stata Brividi di Mahmood e Blanco, un risultato abbastanza ovvio se pensiamo che é stata la vincitrice di Sanremo nonché la canzone che l’Italia ha portato ad Eurovision quest’anno.
Sempre in Italia é la trap che la fa da padrona per quanto riguarda l’artista più ascoltato. Si tratta di Sfera Ebbasta. Tra le donne spicca l’exploit di Madame, che batte anche la concorrenza estera. L’album più ascoltato in Italia é quello di Lazza, con il suo disco Sirio, seguito da Rkomi e Mahmood.
Bad Bunny, Taylor Swift, e Harry Styles i cantanti più ascoltati del 2022 nel Mondo.
L’artista a livello globale più ascoltato del 2022 su Spotify quest’anno é Bad Bunny. Il cantante latino americano spiazza anche la forte concorrenza americana di Taylor Swift. Quest’ultima però é la donna più ascoltata seguita da Doja Cat e Dua Lipa.
Sempre Bad Bunny ha anche l’album più ascoltato del 2022 con Un verano Sin Ti. Per quanto concerne invece la canzone, é Harry Styles a predominare con la sua “As It Was”, vero e proprio tormentone globale dell’estate 2022.
SPOTIFY WRAPPED 2022 TOP LIST A LIVELLO GLOBALE:
Cantanti più ascoltati su Spotify global
Bad Bunny
Taylor Swift
Drake
The Weeknd
BTS
Ed Sheeran
Harry Style
Justin Bieber
Kanye West
Eminem
Cananti donne più ascoltate global
Taylor Swift
Doja Cat
Dua Lipa
Billie Eilish
Ariana Grande
Rihanna
KAROL G
Olivia Rodrigo
Adele
Lana Del Rey
Cantanti Italiani più ascoltati all’estero
Måneskin
MEDUZA
Gabry Ponte
Ludovico Einaudi
Kina
Antonio Vivaldi
Laura Pausini
Gigi D’Agostino
Eros Ramazzotti
Prezioso
Gli album più ascoltati
Un Verano Sin Ti di Bad Bunny
Harry’s House di Harry Style
SOUR di Olivia Rodrigo
= di Ed Sheeran
Planet Her (Deluxe) di Doja Cat
Future Nostalgia di Dua Lipa
Midnights di Taylor Swift
YHLQMDLG di Bad Bunny
Justice di Justin Bieber
Dawn FM di The Weeknd
Le canzoni più ascoltate
“As It Was” di Harry Style
“Heat Waves” di Glass Animals
“STAY (with Justin Bieber)” di The Kid LAROI e Justin Bieber
“Me Porto Bonio” di Bad Bunny e Chencho Corleone
“Tití Me Preguntó” di Bad Bunny
“Cold Heart – PNAU Remix” di Elton John, Dua Lipa e PNAU
“Quevedo: Bzrp Music Sessions, Vol. 52” di Bizarrap e Quevedo
“Enemy (with JID)” – from the series Arcane League of Legends degli Imagine Dragons
“Ojitos Lindos” di Bad Bunny
“Running Up That Hill (A Deal With God)” di Kate Bush
I Podcast più popolari
The Joe Rogan Experience
Call Her Daddy
Anything Goes with Emma Chamberlain
Caso 63
Crime Junkie
The Daily
Relatos de la Noche
On Purpose with Jay Shetty
Armchair Expert with Dax Shepard
TED Talks Daily
SPOTIFY WRAPPED 2022 TOP LIST IN ITALIA:
Cantanti più ascoltati in Italia
Sfera Ebbasta
Lazza
thasup
BLANCO
Marracash
Baby Gang
Rkomi
Madame
Guè
Shiva
Cantanti donne più ascoltate in Italia
Madame
Elodie
ARIETE
Dua Lipa
Elisa
Mara Sattei
Taylor Swift
Billie Eilish
ANNA
Annalisa
Le canzoni più ascoltate in Italia
“Brividi” di BLANCO e Mahmood
“Shakerando” di Rhove
“LA CODA DEL DIAVOLO” (con Elodie) di Rkomi e Elodie
“BABY GODDAMN” di Tananai
“Finchè non mi seppelliscono” di BLANCO
“USCITO DI GALERA” di Lazza
“s!r!” di thasup (feat. Lazza & Sfera Ebbasta)
“Giovani Wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari
“Capri sun” di Capo Plaza
“5 Gocce” di Irama (feat. Rkomi)
Gli album più ascoltati in Italia
SIRIO di Lazza
TAXI DRIVER di Rkomi
Blu Celeste di BLANCO
Salvatore di Paky
c@ra++ere s?ec!@le di thasup
“NOI, LORO, GLI ALTRI” di Marracash
“X2” di Sick Luke
Il giorno in cui ho smesso di pensare di Irama
DISUMANO di Fedez
Dove Volano Le Aquile di Luchè
I podcast più popolari in Italia
The Essential
Muschio Selvaggio
Stories
Demoni Urbani
Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia
Elisa True Crime
Il Dito di Dio – Voci dalla Concordia
Tutte le Volte Che
Sei Stanga?
Le news di Sky Tg 24
Cantanti più ascoltati su Spotify? Ecco la classifica estate 2022
Ed Sheeran è in cima alla lista degli artisti più ascoltati su Spotify, seguito da The Weeknd, Justin Bieber, Harry Styles, Dua Lipa, Doja Cat e altri.
A metà anno 2022 diamo uno sguardo agli artisti che sono stati più ascoltati sulla piattaforma streaming più famosa al mondo: Spotify! Continua il regno maschile, con un podio tutto blu, a fare da re ancora una volta Ed Sheeran.
Se siete tra coloro che vogliono sapere dove si colloca il vostro artista preferito nella classifica degli artisti più popolari di Spotify, leggete l’articolo, poiché ha fornito i dati esatti del 2022. Per valutare la top 10 vengono presi in considerazione gli ascoltatori mensili.
Al mese di luglio, i 10 cantanti più popolari su Spotify sono
10) Post Malone (55.6 milioni mensili)
Il 27enne rapper, cantante e cantautore Post Malone è noto anche per i suoi tatuaggi. Nel 2020, l’artista ha vinto il Billboard Music Artist per il Top Artist. Ha 55,60 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e occupa il 10° posto nella classifica dei 10 artisti più popolari su Spotify.
9) Taylor Swift (57 milioni mensili)
La 32enne cantante della Pennsylvania è quasi una leggenda. Con molteplici successi, premi e record, l’artista ha conquistato il cuore di milioni di persone grazie al suo canto e ai suoi gesti commoventi. Con oltre 57 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, occupa il 9° posto nella classifica dei 10 artisti più popolari.
8) Doja Cat (60 milioni mensili)
Una delle più grandi rapper americane, Doja Cat, è nota per il suo stile di canto ed il suo stile. La rapper ha iniziato a pubblicare musica su Soundcloud da adolescente. Negli ultimi due anni ha regalato ai suoi fan alcune performance rap acclamate dalla critica e dal pubblico. Con una base di 60 milioni di ascoltatori al mese, l’artista si colloca al numero 8 della classifica.
7) Bad Bunny (62 milioni mensili)
Bad Bunny è un giovane rapper di Porto Rico che ha all’attivo molti dischi. Uno dei più grandi successi della sua vita è la vittoria del Billboard Latin Music Artist come artista dell’anno. Sebbene canti principalmente rap, ha incorporato nel suo stile anche rock, bachata e soul. Bad Bunny ha più di 62 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.
6) Drake (66,9 milioni mensili)
Aubrey Drake Graham è uno dei rapper, cantanti e attori più popolari. Nella sua carriera, l’artista canadese ha dato vita a performance rap potenti e coinvolgenti. All’età di 35 anni, ottiene ancora tranto successo. I suoi brani popolari come One Dance, God’s Plan, Jimmy Cooks, Nonstop e altri lo hanno reso uno dei rapper più celebri al mondo. Ha 66,9 milioni di ascoltatori su Spotify e occupa la sesta posizione della classifica.
5) Dua Lipa (71,82 milioni mensili)
Dua Lipa è la superstar musicale femminile più in voga del momento. Il pubblico non solo è in sintonia con la sua musica, ma anche con l’energia e le vibrazioni che crea. A pochi passi dal quarto classificato Harry Styles, la cantante inglese occupa la quinta posizione della classifica con un numero enorme di ascoltatori, 71,82 milioni. Una delle canzoni più virali è stata proposta nel 2020, “Levitating“.
4) Harry Styles (72.12 milioni mensili)
Il frontman del gruppo musicale giovanile One Direction, Harry Styles ha raggiunto il successo più immediato dopo la separazione della band. Oltre alle sue canzoni, Harry Styles ha recitato anche nel film di animazione “Eternal”. L’ampia schiera di fan che lo circonda gli ha permesso di occupare la quarta posizione della classifica. Il numero di ascoltatori mensili su Spotify è di 72,12 milioni.
3) Justin Bieber (73,44 milioni mensili)
Il fanbase di Justin Bieber sembra essere eterno! Anche se negli ultimi due anni non ha riscosso un successo così massiccio, l’artista continua a dominare la piattaforma di streaming musicale più popolare al mondo. È al terzo posto della classifica con ben 73,44 milioni di ascoltatori. Nonostante recentemente gli è stata diagnosticata la sindrome di Ramsay Hunt, secondo le ultime notizie riprenderà il suo “Justice World Tour” molto presto.
2) The Weeknd (75,56 milioni mensili)
Il cantante, cantautore e produttore canadese è noto per i suoi successi. L’artista 32enne è al secondo posto nella classifica degli artisti più popolari su Spotify nel mese di luglio. Diventato famoso con la canzone “I Was Never There”, l’artista è salito al trono dell’industria musicale in un paio d’anni. Ha anche vinto un Grammy Award nella categoria miglior rap melodico. I suoi ascoltatori mensili su Spotify sono 75,56 milioni
1) Ed Sheeran (80,80 milioni mensili)
Ed Sheeran occupa il primo posto nella classifica dei 10 artisti più popolari su Spotify. Il famoso artista di “Shape of You” ha regalato alcune delle migliori canzoni all’industria musicale. I suoi ascoltatori mensili su Spotify sono circa 80,80 milioni. L’ultima uscita di Ed Sheeran è stata “2 Step (feat. Lil Baby)”. Il 31enne cantante britannico sta dominando la piattaforma e i cuori di milioni di persone.