Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Canzoni Reggaeton Estate 2018! Ecco le hit estive Latine.

Ecco i brani che si prospettano più forti quest'estate in ambito Reggaeton, Urban Latino. Tra questi brani ci sarà il tormentone 2018?

Reggaeton Time! Dopo aver passato in rassegna le canzoni Italiane ed Internazionali che potrebbero diventare Tormentone Estivo 2018, oggi vi proponiamo la

lista delle canzoni Reggaeton Latine pronte a contendersi lo scettro di canzone dell’Estate 2018.

Canzoni Reggaeton Latine Estate 2018

Ovviamente ci vuole una parte dedicata, in quanto la musica Latina é fortissima in questi anni, e lo é ancora di più durante la bella stagione, la stagione del mare, degli amori estivi, del caldo e delle spiagge.

Anche quest’anno ci sono i soliti grandi nomi che già in passato hanno sfornato Hit pazzesche, troviamo infatti Daddy Yankee, J Balvin, Maluma, Enrique Iglesias… ma ci sono anche artisti che alle nostre latitudini sono un po’ meno conosciuti, e che, con la buona dose di fortuna, potrebbero esplodere e propagarsi nelle radio.

Ecco le hit Latine più forti, che secondo noi potrebbero fare molto bene (in alcuni casi sono già delle hit da questa primavera).

1 Nicky Jam e J Balvin – X

Con un totale di quasi un miliardo di visualizzazioni su Youtube, “X” é certamente un’altro colpo centrato per la musica Latina e per i protagonisti Nicky Jam e J Balvin. Loro ovviamente sono delle vecchie conoscenze, ed hanno ancora una volta centrato l’obiettivo! In Italia il pezzo sta ottenendo un ottimo riscontro già da settimane.

2 Shakira feat. Maluma – Clandestino

Non mettete nell’angolo la Regina Latina per antonomasia. Shakira risplende in questa canzone, “Clandestino”, con il sexy Maluma. Il brano é stato rilasciato qualche settimana fa, e sta carburando solo ora. Certo.. siamo lontani dai tormentoni “Hips Don’t Lie” e “Waka Waka”.

3 RIKI feat CNCO – Dolor De Cabeza

Fenomeno tutto teen, la band dei CNCO sono gli idoli delle ragazze latino americane, e Riki é un fenomeno (discutibile) nel nostro Bel Paese! I ragazzi si uniscono per un singolo che fa fremere gli ormoni alle teenager d’Italia e america del Sud. Assolutamente sorvolabile per chi la pubertà l’ha superata da un pezzo..

4 Luis Fonsi feat. Stefflon Don – Calypso

Il matador dell’immensa Despacito ci riprova quest’anno con “Calypso”. Solo che il nome che l’accompagna non é quello di Re Daddy Yankee, ma quello della più sconosciuta rapper donna Stefflon Don.

5 Becky G feat. Natti Natasha – Sin Pijama

Duetto tutto femminile, con un testo carico a livello di significati sessuali. Si chiama “Sin Pijama” e per noi é già una winner! Unisce Becky G e Natti Natasha. La prima si voleva imporre sulla scena americana con brani in inglese, ma la strada fortunata si é aperta quando é tornata alle sue radici con “Mayores”. Hot… ha le carte per diventare tormentone ma dovrebbe essere spinta di più in Italia.

6 Daddy Yankee – Dura

Già confermata una hit primaverile, l’estensione come hit estiva nel nostro paese é assolutamente fattibile. Parliamo di “Dura” che ha trovato nuova vita anche grazie anche al nuovo Remix con Bad Bunny, Natti Natasha e Becky G. Daddy, che dire, un veterano dei tormentoni, che ritroviamo anche qua sotto con…

7 Daddy Yankee – Zum Zum

Presentata la versione nuova di Zum Zum in remix con RKM y Ken-Y ed Arcangel. Cosa dire, anche qua trova il ritmo catchy tutto perfetto da ballare.

8 Enrique Iglesias feat. Pitbull – Move To Miami

Un po’ più titubante sto giro il buon Enrique, che prova con una canzone in inglese “Move To Miami” a conquistare l’Estate 2018. Devo dire, e non me ne vergogno, che la truzzaggine del pezzo mi piace pure…! Per il momento le chart non sembrano d’accordo, ma potrebbe propagarsi e risultare una hit a fine estate.

9 J Balvin feat. Wisin Y Yandel – Peligrosa

Meno impattante secondo noi di alcune hit precedenti di Balvin, ma sicuramente anche “Peligrosa” ha le carte in regola per fare bene. Riuscirà anche ad arrivare nelle nostre radio?

10 Wolfine – Bella

Parliamo di una faccia nuova, almeno a livello internazionale. Si chiama Wolfine ed ha firmato questa hit intitolata “Bella”, che nella versione remix vede anche la collabo del connazionale Maluma. Diversa dalle solite hit latine, mischia infatti degli strumenti più “tradizionali” della musica colombiana.

11 Maluma – El Prestamo

Causa davvero eccitazione a tutto il pianeta femminile, e piace anche alla comunità Gay. Maluma é un sex symbol, ma si sta dimostrando anche un grande della musica Latina. Il suo album “FAME” é un successo anche fuori dai confini, tanto che in America sta sbancando. “El Prestamo” é solo una delle tante hit uscite dal disco, e sarà sicuramente una hit prolungata anche in estate. Un po’ equivoco quel “Non l’ho dato, lo prendo” nel video… LOL!

12 Casper, Nio García, Darell, Nicky Jam, Bad Bunny, Ozuna – Te Boté

Note un pelo più Urban per  questa Te Bote, una mega collaborazione tra Bad Bunny, Nicky Jam, Ozuna, Darell, Nio Garcia e Casper! Difficilmente potrà però prende il sopravvento sulle nostre coste.

13 Reik, Ozuna, Wisin – Me Niego

Più romantic reggaeton questa “Me Niego” di Reik con Ozuna e Wisin. Il pezzo ha già fatto successone in sudamerica. Ma forse non é abbastanza catchy per attecchire anche in Italia.

14 Jay Santos – Baby

Origini colombiane, ma cresciuto a Madrid. Per quest’estate l’artista Jay Santos presenta un nuovo singolo intitolato “Baby”. Classe ’88, Santos é molto apprezzato in Spagna ed anche in Italia, dove sarà in tour quest’Estate.

15 Farruko – Inolvidable

Anche Farruko si butta nella mischia per ottenere una hit quest’Estate. Si chiama Inolvidable il nuovo singolo che anticipa un nuovo album in studio. La track rilasciata pochi giorni fa ha già ottenuto quasi 40 milioni di views su Youtube, e sta volta é un’unione anche con le sonorità Jamaicane…

16 Gente De Zona – Te Duele

Anche il duo Cubano ci riprova nel 2018. Si chiama “Te Duele” il singolo in rotazione, loro che hanno collaborato anche con grandi nomi come Enrique Iglesias, Marc Anthony, e Jennifer Lopez. Era il 2014 quando invasero l’Italia con Enrique e la bella “Bailando”. Senza il traino di una star la strada alle nostre latitudini é in salita, non c’è dubbio.

Ovviamente la nostra solo una piccola selezione, in quanto il mercato di musica latina vive di vita propria, con un giro d’affari in costante crescita, e visualizzazioni su youtube che in molti casi fanno impallidire anche le più grandi superstar internazionali che cantano in Inglese.

Quale di queste canzoni secondo voi impatterà maggiormente anche sulle Spiagge Italiane?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!