Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Tormentoni Estivi 2018: ecco quali sono le canzoni Tormentone dell’Estate

Ecco una lista di canzoni, che con molta probabilità saranno i tormentoni di questa estate 2018. Dalla musica Italiana a quella Internazionale, ecco i brani più estivi e contagiosi.

0

Buona Estate a tutti! Quale sarà la canzone tormentone di questa Estate 2018?

tormentoni estate 2018

Come da tradizione da 12 anni a questa parte, Rnbjunk Musica stila una lista di possibili tormentoni estivi!

In questo 2018 il toto tormentone é già cominciato presto, e ci sono già valide pretendenti per diventare a settembre, canzone regina dell’Estate.

Lo sappiamo, a settembre gran parte di questi brani saranno tanto ascoltati quanto odiati, e sicuramente finiranno in una sorta di dimenticatoio estivo.

Ne abbiamo viste davvero molte in passato, dall’exploit di Rihanna con “Umbrella”, al famigerato “Pulcino Pio”, per non parlare del “Gangnam Syle” di Psy. Se oggi risentissimo “Roma-Bangkok” alla radio probabilmente avremmo l’istinto violento di cambiare stazione…

Eppure, nel bene e nel male, l’estate porta sempre della musica fresca e rilassata, spesso divertente e pronta per le spiagge e le discoteche.

Ecco quali secondo noi, in ambito internazionale ed Italiano, potrebbero essere i tormentoni estivi 2018

(vi sarà anche una lista dedicata esclusivamente alle canzoni latine)

1 Baby-K – Da Zero A Cento

Il nuovo brano di Baby-K é una bomba. Con la pubblicità di Vodafone Italia, che la sta spingendo alla grande su tutti i canali, TV, Web e Radio, “Da Zero a Cento” della rapper-cantante Italiana é una grossa pretendente ad inanellare un nuovo tormentone estivo! Lo aveva già fatto in precedenza, e sembrerebbe che le sue canzoni d’Estate godano di grandissima spinta…

2 Tagaki & Ketra feat. Sean Kingston e Giusy Ferreri – Amore e Capoeira

Anche la Ferreri non é nuova ai tormentoni, lo aveva fatto proprio con la sopracitata Baby K, nella tormentosissima Roma Bangkok. Quest’anno presenta “Amore e Capoeira”, insieme a Sean Kingston, ed i produttori blasonatissimi Tagaki & Ketra, anche loro presenti nei tormentoni dell’anno scorso con “L’Esercito Del Selfie”.

Una combinazione esplosiva che al momento li porta in testa alle chart italiane, e vedremo se questo successo di propagherà sino a fine estate.

3 Boomdabash e Loredana Berté – Non Ti Dico No

Coppia strana ma che funziona, e riporta a successi inimagginabili la rock queen italiana per eccellenza, Loredana Berté! Il sound estivo in questo pezzo “Non Ti Dico No” c’è tutto, mescola infatti degli elementi reggae. I salentini erano già passati alla ribalta con altri pezzi del genere, ispirati alla cultura jamaicana raggamuffin, in particolare con la hit Portami con Te.

4 Jay-AX Fedez – Italiana

Forse hit primaverile, il brano “Italiana” lanciato forse troppo presto, rappresenta sicuramente una delle candidate per diventare un tormentone estivo. Lo stesso testo ineggia all’estate, ed il boost ottenuto é dovuto dal fatto che la canzone é stata scelta da Algida per la sua nuova campagna estiva.

5 Thegiornalisti – Questa Stupida Canzone D’Amore

Più malinconica, ma altrettanto d’effeto. Anche “Questa Stupida Canzone D’Amore” potrebbe risultare come un tormentone estivo, ma difficilmente, secondo noi, Thegiornalisti riusciranno ad ottenere il successo di “Riccione”, della scorsa estate.

6 Ermal Meta – Dall’Alba Al Tramonto

Inedito questo Ermal Meta, e con “Dall’Alba Al Tramonto” sembra davvero intenzionato a conquistare l’Estate 2018! Il pezzo é davvero catchy, ed ha quel sapore un po’ alternativo che potrebbe risultare una vera sorpresa e soppiantare i soliti protagonisti degli ultimi anni.

7 Calvin Harris & Dua Lipa – One Kiss


Per il suo ultimo singolo il DJ scozzese ha deciso di affidarsi alla popstar #1 della nuova generazione, Dua Lipa

Assieme hanno dato vita a One Kiss, brano infettivo con un sound raffinato dal sapore retro. Nonostante sia partito in sordina nel nostro Paese, pian piano è diventato uno dei pezzi più trasmessi dalle radio, aggiudicandosi il posto fisso nella top10 singoli da settimane. Lo sentiremo ancora per molto…

8 David Guetta & Sia – Flames

Squadra che vince non si cambia. Anche se questa volta a nostro avviso David Guetta e Sia non hanno proposto un singolo “Flames” all’altezza del standard delle loro precedenti collaborazioni, la canzone in Italia sta facendo benissimo, meglio che in qualunque altra nazione.

Qui, a più di due mesi dall’uscita, ancora si trova ai piani alti di ogni classifica, per questo pensiamo sia più che lecito inserirla tra i tormentoni dell’estate.

9  Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi – Live It Up

L’inno ufficiale dei mondiali di calcio Russia 2018 unisce Nicki Jam, Will Smith ed Era Estrefi, trio tanto inaspettato quanto inaspettatamente funzionante. Live It Up non arriverà mai a toccare il livello-tormentone raggiunto da Waka Waka, ma con altre tre settimane di partite in cui la canzone risuona prima dopo e durante ogni programma dedicato alla manifestazione, difficilmente verrà ignorata.

10 Clean Bandit & Demi Lovato – Solo

I Clean Bandit sono sempre di più una certezza! Protagonisti di un singolo dietro l’altro dal loro debutto, grazie ad un sound inconfondibile la formazione si è ritagliata un posto ben definito nel panorama musicale internazionale. L’ultima collaborazione “piccante” con Demi Lovato, Solo, è già una consolidata hit in tutta Europa, Italia compresa.

11 Cardi B, Bad Bunny & J Balvin – I Like It

12

Con buona pace di Nicki Minaj, l’hip hop femminile da un anno a questa parte ha incoronato una nuova regina, Cardi B. Tutti vogliono accaparrarsi un featuring con la femcee, che da parte sua dimostra di sapersi adattare a qualsiasi genere.

Il suo ultimo singolo latino con J Balvin calza a pennello con la vivacità della stagione estiva e pian piano anche in Italia si sta facendo notare. Tormentone assicurato con “I Like It”

13 Rudimental ft. Dan Caplen, Jess Glynne & Macklemore – These Days

Nonostante sia uscita a fine gennaio, il successo in Italia è arrivato come al solito a scoppio ritardato, a tal punto che tutt’oggi These Days è tra i brani più ascoltati e scaricati. Tormentone primaverile già lo è, riuscirà a mantenere costante il successo qualche altro mese? Le possibilità ci sono

14 Maroon 5 ft. Cardi B – Girls Like You

Con questa romantica dichiarazione d’amore i Maroon 5 hanno saputo ritrovare la strada del successo, che ormai avevano perso da qualche tempo.

L’aggiunta di Cardi B alla versione originale di “Girls Like You” non è altro che la ciliegina sulla torta di una canzone che pian piano sta conquistando tutto il mondo. Nel nostro Paese risulta al momento tra i brani più “shazammati”, ascoltati e acquistati. Non avrà l’infettività del tipico tormentone estivo, ma c’è bisogno anche di qualche pezzo più soft, come questo appunto.

15 Lost Frequencies & Zonderling – Crazy

Lost Frequencies ed i Zonderling hanno saputo pescare un brano fresco che rappresenta appieno la spensieratezza dell’estate…peccato che l’abbiano rilasciato lo scorso autunno. Pessimo tempismo a parte, la canzone si sta riscattando in quest’ultimo periodo, e continuerà senza dubbio ad essere una delle più ballate nei villaggi durante i prossimi mesi.

16 Ariana Grande ft. Nicki Minaj – The Light Is Coming

Più che una certezza, questo rappresenta in grande punto interrogativo. Più che sulla qualità del brano ci sarebbe da scommettere sulla fama delle due star coinvolte, Ariana in primis, che raramente in classifica ha deluso le aspettative. The Light Is Coming riuscirà a conquistare il cuore degli ascoltatori?

17 Alvaro Soler – La Cintura

Il cantante spagnolo Alvaro Soler anche quest’anno ha in mano un canzone molto estiva e Catchy.

Ci occuperemo in un’altra lista dei tormentoni LATINI di quest’Estate 2018… seguiteci su Rnbjunk Musica

Il post rimarrà in aggiornamento, per capire se ci saranno delle new-entry durante l’Estate che potranno subentrare come canzoni tormentose!

E voi, avete già adocchiato la vostra canzone dell’Estate?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.