Cardi B: l’evoluzione dello stile “Ghetto Chic”, abiti ed outfit.

cardi

“You b***h wanna party with Cardi”.

Stile irriverente e schiettezza hanno portato Cardi B a diventare una delle artiste più seguite del mondo hip-hop in pochissimo tempo.

La rapper dall’inizio si è distinta anche per i suoi look stravaganti: lunghi capelli colorati, unghie affilate e uno stile “ghetto-chic” sono il suo marchio di fabbrica.

Quando si parla di stile la nostra Cardi può fare ciò che vuole: nei video musicali, nei red carpet e nei live ci ha sempre sorpreso con look studiati e rischiosi.

Ama mischiare grandi classici “old fashion” con un twist moderno e impavido, tipico della sua personalità.  

carbi b fashion

Rnbjunk Musica é stato selezionato dal nuovo servizio Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Mentre è stata fedele a Fashion Nova per tutta la sua carriera, Cardi ha indossato anche artisti dell’alta moda del calibro di Moschino, Gucci e Chanel anche durante l’attesa della sua bambina Kulture. Il suo stylist è Kollin Carter.

Kollin Carter e Cardi hanno lavorato per la prima volta per la copertina di Fader e da lì non si sono più separati. Il suo background include un lavoro editoriale, oltre a tre anni nel team dello stilista Law Roach.

Andiamo a vedere insieme alcuni look che hanno reso Cardi B una vera icona della moda moderna.

Gli stivali di cristallo Saint Laurent ai VMA’s 2017

“These expensive, these is red bottoms these is bloody shoes”.

Nella prima performance ai VMA’s 2017 dopo il boom di “Bodak Yellow” Cardi ha dimostrato di non solo rappare di moda, ma di camminare con le scarpe più hot in circolazione.

Gli stivali di cristallo di Saint Laurent Niki al ginocchio che indossava hanno un prezzo di 10.000 dollari. Sicuramente Cardi non è passata inosservata nel red carpet.

Flower Power di Dolce & Gabbana: American Music Awards 2018

Flower power nel red carpet degli American Music Awards.

L’abito direttamente dalla sfilata Primavera/estate 2019 di Dolce & Gabbana era un abito da ballo, con un corpetto aderente a spaghetto e una gonna voluminosa e strutturata.

L’intero abito, che presentava anche una notevole fessura sul lato sinistro della gonna per mostrare le gambe di Cardi, era stampato con fiori dai colori vivaci su fondo nero massiccio.

Inoltre, alla gonna e al corpetto sono stati attaccati diversi veri e propri fiori di papavero rosso vivo, aggiungendo un drammatico effetto tridimensionale al look.

Nella stessa notte Cardi si è esibita con la sua hit “I Like It” con J Balvin e Bad Bunny sempre con un completo interamente disegnato da Dolce & Gabbana.

Mugler ’95 ai Grammy Awards 2019

Per la notte più magica dell’anno per il settore musicale Cardi B è andata a ripescare negli archivi di uno degli stilisti più visionari nel mondo fashion: Mugler.

Sia l’abito del red carpet che quello utilizzato nell’esibizione provengono direttamente dalla passerella di Mister Mugler del 1995. Capi forti e d’impatto che Cardi ha saputo sfoggiare in una maniera strepitosa. Quella notte ha anche vinto il Grammy come miglior album rap dell’anno.

Nel video di Vogue Magazine qui di seguito c’è il percorso di scelta che Cardi e Kollin hanno seguito prima dei Grammy’s.

L’abito che tutti hanno invidiato al Met Gala 2019

Uno degli eventi più eclatanti e più attesi dell’anno è sicuramente il Met Gala; è un gala annuale di raccolta fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art, casa anche del Met Gala.

Ogni anno nel red carpet si susseguono star del cinema, della musica e del fashion dando sfoggio ad abiti stravaganti seguendo il tema che Vogue e la sua direttrice Anna Wintour decidono per il gala.

Nella sua seconda partecipazione Cardi è riuscita a rubare la scena nel “pink carpet” con un abito di Thom Browne color rubino.

Sagomato e lussuoso l’abito ha messo in risalto le curve della rapper, facendolo diventare uno dei look più invidiati e adorati sul web. Per noi è un 10+.

Ecco un’altro video di Vogue Magazine dove Cardi si prepara per l’evento dell’anno.

La sua collezione in collaborazione con Fashion Nova

Cardi è diventata una vera icona mondiale del mondo rap e del mondo fashion ma mantenendo sempre l’atteggiamento da ragazza della porta accanto….del Bronx ovviamente.

cardi b

Da sempre rappresentante del popolo, specialmente del suo quartiere New Yorkese, Cardi ha anche creato una linea di abbigliamento per la catena di fast fashion “Fashion Nova”; è stata descritta come una collezione con uno stile haute couture ma a prezzo accessibile.

Potrebbe anche interessarti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Sostienici! Metticii tra i tuoi favoriti su google news