Chi sono le cantanti più cercate su Wikipedia? Ecco la Top 5, Lady Gaga regna.

Lady Gaga in testa tra le artiste più ricercate su Wikipedia! Ecco i 5 nomi che vi sorprenderanno delle cantanti donne più cercate.

0 358

Lady Gaga é l’artista donna più ricercata su Wikipedia!

lady gaga wikipedia

Dio benedica Wikipedia, assolutamente una delle invenzioni del web più utili, che permette di conoscere a fondo il mondo della musica, e ripercorrere la storia di innumerevoli artisti.

Le pagine dedicate agli artisti su wikipedia sono fatte benissimo, dettagliatissime, e comprendono classifiche, posizionamenti, record, biografia, e dettagli sulle varie Ere dei cantanti.

Tra le artiste femminili più ricercate sull’enciclopedia più famosa del mondo, troviamo Lady Gaga!

Molte persone cliccano ed osservano la sua pagina, per scoprire fatti sulla sua carriera, o semplicemente per rammentarsi qualche posizionamento in classifica.

Lady Gaga é l’unica artista a superare 102 milioni di visite su Wikipedia, un traguardo davvero immenso.

Ma ecco chi sono le altre quattro cantanti che incuriosiscono di più sulla libera enciclopedia curata dagli utenti e dai vari fanclub.

1. Lady Gaga: 102 milioni

2. Miley Cyrus: 74 milioni

3. Rihanna: 72 milioni

4. Selena Gomez: 72 milioni

5. Taylor Swift: 72 milioni

Miley Cyrus é sicuramente la sorpresa di questa classifica, decisamente più debole a livello di volumi di vendita rispetto alle altre classificate.

Molto probabile che la sua carriera fatta di provocazioni abbia contribuito a questo piazzamento.

Noi ci auguriamo sempre che lo strumento Wikipedia venga usato anche dalle nuove generazioni per scoprire un po’ sulla storia della musica, e farsi una cultura in questo senso.

Spesso sentiamo o leggiamo i famigerati commenti “ma chi é?”, e speriamo sempre che qualche “ignorante” si prenda la briga di leggere le biografie e la storia di artisti leggendari del passato.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.