Al di là dell’amore, che sembra essere l’unico lato positivo della vita di Mariah Carey in questo momento, la sua carriera musicale sta attraversando un periodo molto difficile.
L’ultima brutta notizia arriva dalla Epic Records, la sua casa discografica, che avrebbe intenzione di rescindere il contratto con la cantante statunitense. La causa scatenante sarebbe stata l’uscita dell’ultimo singolo I don’t ft. YG (testo e traduzione qui), rilasciato il 3 febbraio scorso e che sembrava essere il primo passo di un cambio di rotta nella vita artistica e professionale della cantante.
Pare che sia stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno per la casa discografica che non avrebbe avuto modo di collaborare né nella creazione né nella campagna promozionale del singolo.
Da quando ha firmato il contratto con la Epic Records, la cantante ha rilasciato solo un altro pezzo, Infinity, senza riscuotere un grande risultato in termini di vendite e di passaggi in radio. Inoltre non ci sarebbero trattative in corso per un altro album e pare che le comunicazioni tra la casa discografica e il suo management siano inesistenti.
Negli ultimi anni, Mariah ha fatto parlare di sé unicamente per questioni legate alla sua vita privata. Tra reality, presunti biopic, matrimoni e nuovi amori, né la Carey né il suo management sono stati in grado di restituirle un ruolo di primo piano nel panorama musicale.
Lo stesso ex marito, Tommy Mottola ha espresso la sua preoccupazione per la svolta negativa nella carriera della sua ex moglie, in una lettera pubblicata su Page Six, dopo la brutta esibizione della cantante la sera di Capodanno.
“Il mio unico consiglio è che dovrebbe assumere professionisti più esperti e rispettati perché possano aiutarla con la sua carriera! Non l’avrei mai incoraggiata o convinta a fare qualcosa di simile a un reality show televisivo!!!!! Io non capisco !! Questo non fa assolutamente nulla per la sua integrità, la sua credibilità o il suo enorme talento!! Lei dovrebbe fare un passo indietro, riflettere attentamente e capire cosa fare dopo. Questo è quello che sa fare meglio…sicuramente nessuno di questi problemi sarebbero mai esistiti nei suoi primi dieci anni alla Sony quando è diventata una superstar globale !! Lì c’era l’attenzione assolutamente meticolosa e metodica per ogni singolo dettaglio e sfumatura che ha caratterizzato la sua carriera!”
In attesa di avere altre notizie, ci auguriamo che la situazione si risolva presto e nel migliore dei modi!