Elton John é stato intervistato dalla rivista GQ brittannica ed ha fornito la sua opinione sul progetto “The Lion King” uscito al cinema qualche settimana fa.
Ecco cosa ha detto a proposito della colonna sonora (nella quale era coinvolta Beyoncé)
La nuova versione di The Lion King per me é stata una delusione, penso che abbiano pasticciato troppo con la musica. La musica era una parte davvero importante nel progetto originale del cartone animato, ed in questo film purtroppo non ha lo stesso impatto. La magia, la gioia, sono stati persi.
Un chiaro diss a Beyoncé Knowles, che é stata coinvolta in questa colonna sonora, e che ha pure affiancato un suo disco per sostenere il progetto.
Le vendite di questi due progetti sono state davvero disastrose, segnando di fatto il primo flop di Beyoncé in un progetto imprenditoriale!
Ed dopo aver indirettamente accusato Beyoncé & Co. di aver rovinato l’atmosfera e la magia originale del film, il baronetto britannico ha ancora una volta dimostrato grande stima per Lady Gaga
Le sue parole su Gaga
Sai, per essere una Star, devi esserlo per un lungo periodo, e questo succede grazie alle performances live. Non puoi essere una star solo pubblicando dei dischi. L’unica vera star in questo momento é Lady Gaga. Potrebbe diventare la nuova Barbra Streisand. Ha l’ambizione, ha il talento che viene fuori da ogni poro della sua pelle, così ora sta a lei decidere se vorrà davvero diventarlo.
Elton John ha fatto un’analisi molto realistica, ma forse non ha tenuto conto del fatto che anche Beyoncé é una grandissima live performer.
Ovviamente appare abbastanza chiaro che Beyoncé ha floppato, e che Elton John se l’é comunque persa per il remake di alcuni suoi brani registrati all’epoca del cartone animato.
Per noi entrambe sono grandi superstar, ma siamo anche concordi sul fatto che questo remake di “The Lion King” non s’era da fare, o meglio, per la colonna sonora si poteva fare di più.