Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Eminem: Revival alla 1, ma rimane il suo più grande flop commerciale!

0 260

Sono arrivate le cifre ufficiali di vendita di Revival da HDD, per Eminem un terzo delle vendite…

Come abbiamo ipotizzato, per Eminem l’Era “Revival” parte con il piede sbagliato! Il disco del rapper, uno dei più forti a livello commerciale di sempre, i numeri sono impietosi.

Ecco le cifre in anteprima fornite da HDD:

265,000

[Vendite e Stream]

197,000

[Vendite Pure]

A conti fatti si tratta del disco con la più bassa prima settimana di vendite dal debutto del rapper nella scena mainstream con etichetta discografica!

Uno scivolone davvero pesante, considerando che si tratta di cifre pre-natalizie! Tuttavia Em riuscirà a debuttare ancora una volta alla numero 1 della classifica degli album più venduti negli Stati Uniti, e speriamo che a livello internazionale le cifre non siano così tremende.

Qui sotto avevamo fatto l’analisi delle vendite precedenti:


Come Katy Perry, anche Eminem rischia quest’anno di scivolare a livello commerciale con il suo album Revival!

Eminem Flop Revival

Il rapper di Detroit sembrerebbe aver sbagliato qualcosa stavolta, pare infatti che l’album Revival sarà il suo debutto peggiore di sempre dal 1999!

Le previsioni di vendita del disco per la prima settimana parlavano di 280-300 mila unità, ma a quanto pare sono state riviste a ribasso ed ora Eminem dovrà accontentarsi di

245-255mila copie con Streaming

180-190mila in vendite pure

Una botta incredibile, considerando che l’ultimo sforzo discografico “The Marshall Mathers LP 2″, riuscì a muovere 792 mila copie, ed il precedente “Recovery741 mila!

Con queste cifre, anche l’album di debutto su etichetta di Eminem, quello del 1999 “The Slim Shady LP”, avrebbe fatto meglio nella sua first week, con le sue 282 mila copie (vendite pure visto che lo streaming non c’era ancora).

Uno smacco pesantissimo, in un momento dove la musica HipHop gode di una buona salute a livello commerciale!

Il problema potrebbe essere addebitato ad un singolo poco convincente come “Walk On Water”, che si é mostrato un buco nell’acqua.

Il disco comprende collaborazioni di grande prestigio, tuttavia lascia spazio ad un unica regina delle vendite quest’anno: Taylor Swift!

Si contava molto sul ritorno di Eminem, e si parlava del fantomatico raggiungimento del milione di copie nella prima settimana… invece così non é stato… anzi!

Fa davvero strano riportare un debutto così magro per uno che negli anni si é dimostrato come uno dei grandi nuovi Re del genere HipHop, ma forse il disco risulta essere troppo “velenoso” ed impegnato a livello politico, per piacere ad una generazione musicale piuttosto vuota e leggera.

Il tutto avviene nella settimana prima di Natale, notoriamente una settimana che dovrebbe alzare i volumi di vendita degli album, in maniera esponenziale!

Con questo risultato Eminem comunque potrà almeno garantirsi la numero 1 nella Billboard Album Chart, ed il suo 9 album alla numero uno, se consideriamo anche le compilation e le colonne sonore.

Cosa ne pensate di questo crollo commerciale?

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.