Contenuti dell'articolo
Rischiano grosso gli Hatari, gruppo islandese partecipante ad Eurovision 2019
La coppia di performer non solo aveva portato la canzone più originale della Kermesse, ma durante l’ultima inquadratura per assegnare i punti del televoto, l’intero staff Islandese ha mostrato la bandiera della Palestina!
Imbarazzo tremendo dei due presentatori, visibilmente imbarazzati ed irritati durante l’assegnazione dei punti successivi, e fischi pesantissimi per gli Hatari da parte del pubblico presente a Tel Aviv.
La politica é stata portata nella manifestazione, che esplicitamente vieta questo tipo di messaggi, ed ora per gli Hatari potrebbero esserci delle conseguenze, si parla addirittura di una penalità o squalifica d’ufficio per l’anno prossimo.
Non solo, i due protagonisti della vicenda, subiranno anche inevitabili rotture di scatole da parte delle autorità Israeliane.
L’Islanda (come Madonna), fino all’ultimo erano indecisi se boicottare o meno Eurovision in Israele, ed alla fine gli Hatari hanno deciso di parteciparvi.
La loro é stata la prima canzone contenente la parola “odio” nella manifestazione, ed a quanto pare la scelta del brano non é stata casuale, ma un vero e proprio rimprovero ad un paese in guerra, che di fatto ha occupato territori palestinesi negli ultimi decenni.
Hate will prevail
Every joy derail
Just treacherous illusion
Fraud, futility
Ecco il video dei fischi ricevuti dagli Hatari per aver esposto la bandiera della Palestina
Qui la performance di Madonna, dove ha esposto anche lei la bandiera di Palestina
Grazie al cielo il prossimo Eurovision non si terrà in un paese in Guerra, e speriamo davvero che la prossima volta che Israele ospiterà lo show, possa essere un paese in pace, con a fianco una nazione palestinese definita!