Iggy Azalea sta attraversando dal punto di vista privato un periodo a dir poco nero. A pochi giorni dal video shock nel quale il fidanzato Nick Young ammette di averla tradita con una 19enne conosciuta in un nightclub (Scopri di più QUI), la rapper è apparsa in grande forma sul palco degli iHeartAwards, dove ha offerto una buona performance del nuovo singolo “Team”, che però sta andando abbastanza male in classifica.
La Azalea, però, non può stare tranquilla un attimo; neanche il tempo di parlare della sua esibizione che già tutti i giornali americani se ne sono usciti con la notizia che l’artista avrebbe un debito con l’IRS (l’equivalente americano del nostro fisco) dell’ammontare di 400.000$.
Nello specifico le tasse arretrate da pagare dal 2014 sarebbero esattamente 391.056,55; Iggy non ci sta e si è difesa utilizzando il mezzo che va per la maggiore tra le star quando hanno il bisogno di smentire i tabloid: twitter.
Stanca delle accuse, ha risposto all’ennesimo account che pubblicizzava la “falsa” (a suo dire) notizia:
“@BlakePowersRdio mmmmmmm dunque. No e no. Ritenta…”
“Devo stare attenta quando succede qualcosa perché i media scombinano tutto e aggiungono cose alla realtà, come in una soap-opera. #IggyNovela”
Interviene un fan che prende le sue difese domandandosi perché la gente pensi solo ai suoi affari economici e alla sua vita privata; lei si sfoga con lui sulla questione:
“@FameKillz_ ingrandiscono tutto. L’IRS ha fatto scegliere tra pagare a rate mensili o tutto in una volta. Io ho scelto le rate, chi non l’avrebbe fatto?”
“@FameKillz_ ma è divertente perché ho fatto l’accordo circa 2 mesi fa ma stanno provando a costruirci qualcosa ora perché…”
“@FameKillz_ …speravano che sarebbero successi altri casini ma ora che non succedono si annoiano e hanno bisogno di creare qualcos’altro”
“@FameKillz_ è super banale, ma so come funzionano le cose al giorno d’oggi e me l’aspettavo. Sono pronta per un’altra stagione dell’Iggy novela”
“@FameKillz_ hmmm praticamente. Sì, pago le tasse mensilmente. No, non c’è nessuna disputa in corso con il governo e non devo al fisco quella somma”
“@FameKillz_ è come scrivere ‘Iggy paga un mutuo mensile sulla casa!’ e provare a farci una storia. Non è una storia. lol.”
Questo per quanto riguarda la sua versione dei fatti sulla storia delle tasse arretrate, questione che, a suo dire, sarebbe già risolta con l’IRS da due mesi.
Non è mancata una frecciata bella e buona agli haters:
“@dirtyprettyart @yvonneazal *seduta in una casa da sogno, va a letto con l’uomo dei sogni, indossa vestiti da sogno, guida macchine da sogno, vive una vita da sogno* addio lol”
Attraverso questa uscita poco carina possiamo dedurre che non abbia nessuna intenzione di lasciare il fidanzato donnaiolo Nick Young, l’uomo dei sogni che le mette le corna. Diciamo che, se già prima non godeva di grande simpatia da parte del pubblico, dopo una frase così presuntuosa non saranno di certo aumentati i suoi estimatori.
Insomma, Iggy Azalea è molto spesso nell’occhio del ciclone, ma quasi mai per i motivi veramente importanti: la sua musica, che ormai sembra essere poco rilevante.
Cosa penseranno i suoi fans di questa tendenza?