Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Il miglior album di Ciara? Vota il tuo preferito

0 437

Era il mese di giugno del 2004 quando Ciara Princess Harris rilasciò il suo primo singolo “Goodies” a livello digitale e fisico. Come uno tsunami, questa ragazza non ci mise molto ad imporsi come una delle più interessanti novelline della scena Urban / R&B americana, ed in quegli anni dove la musica R&B era ancora capace di ruggire nelle chart Mainstream, con questa club banger prodotta da Lil Jon, Cici arrivò alla numero 1 della Billboard Hot100!

ciara-album-migliore

Il suo album di debutto che prendeva lo stesso titolo del singolo fu un grande successo, e ad oggi è riuscito a vendere 5 milioni di copie a livello mondiale!

Anche il secondo album “The Evolution” dimostrò una grande solidità nelle vendite, e Ciara sembrava essere la “next big thing” nell’ambiente R&B, ed una risposta decisamente più Urban a Rihanna (che debuttò nel 2005).

Le cose purtroppo, non andarono così, e Ciara forse è tra gli artisti che hanno più sofferto del calo di popolarità delle sonorità Urban. Con il dilagare della musica dance nelle charts, gli album successivi cominciarono ad ottenere risultati piuttosto imbarazzanti, pensiamo al buon “Fantasy Ride” che ad oggi non ha superato le 200 mila copie, come pure “Basic Instinct” il flop più cocente.

Da sottolineare anche la mancanza di fondi e promozione da parte dell’etichetta, che smetteva di finanziare la campagna promozionale di un disco, vedendo che il successo di Ciara non era più quello di prima.

Ciara è una delle artiste più penalizzate e sottovalutate secondo noi, guardando alla sua discografia (sei album totali ad oggi), possiamo assolutamente trovare grandissimi pezzi, da club banger scatenate, a pezzi più pop oriented, passando per delle splendide ballads e sensualissime baby-making songs.

Una buona discografia che stride davvero con i risultati ottenuti fino ad ora! In questo 2015 con il secondo singolo “Dance Like We’re Making Love” tratto dal disco “Jackie”, Ciara sta ottenendo ottime views su Youtube, ed il brano ha appena raggiunto la Top40 airplay nelle radio Urban americane!

Come abbiamo fatto in precedenza per Rihanna, che più o meno è nata nello stesso periodo (artisticamente parlando), vogliamo chiedervi di stilare una classifica per trovare l’album più bello di Ciara. Potete votare in questa lista, esprimendo un like per l’album più bello, ed un dislike per l’album che vi è piaciuto meno…

Se non siete dei fan di Ciara, ma semplici curiosi, vi invitiamo davvero a scoprire la sua discografia, disponibile su iTunes ma anche su Spotify! Davvero una cantante che meriterebbe qualcosa di più nel musicbiz!

Votate, votate, votate, e condividete con i vostri amici sui social!

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.