Jessie J sconsolata: “Il talento nella musica non conta più”

Nonostante la sua popolarità sia ai minimi storici, Jessie J è una delle artiste più talentuose e complete presenti oggi nel panorama musicale. Ottima autrice, grande cantante e performer da urlo, l’inglese avrebbe tutte le carte in regole per essere uno dei personaggi di spicco del pop, eppure da anni non riesce più ad emergere com’era stato con il primo disco, Who You Are, che ormai risale al 2011.

Dopo il boom di Bang Bang e i discreti risultati di Flashlight (2015), Jessie si è ritrovata inspiegabilmente ai margini di un’industria che purtroppo non premia più il talento su tutto il resto. Ad ammetterlo è lei stessa tramite una Storia su Instagram, nella quale scrive:

Se il talento fosse sempre più importante della popolarità, immaginate quanto sarebbe diversa l’industria…

Non è difficile captare il tono sconfortato della donna, che nella sua carriera ad oggi ha raccolto molto meno di quanto meriterebbe. Non a caso la sua ultima esperienza televisiva è stata in Cina, dove ha stravinto il reality Singer, dove ha accettato di rimettersi in gioco in un Paese spesso ostile nei confronti delle popstar occidentali (per una questione di immagine), ma a quanto pare ben lieti di accogliere i veri talenti.

Rnbjunk Musica é stato selezionato dal nuovo servizio Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Non possiamo dunque far altro che condividere appieno le poche parole di Jessie, mentre ci passano davanti agli occhi una sfilza di nomi che continuano ad essere all’apice del successo nonostante a fatica si possano considerare cantanti, e figuriamoci artisti. Sarebbe bello ritrovare un musicbiz basato sulla meritocrazia in primis, e poi sul resto, non il contrario. Per ora non ci resta che continuare a sperare…

 

Potrebbe anche interessarti

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Lady Gaga con Ariana Grande, singolo Rain On Me già venerdì

Lady Gaga ed Ariana Grande, il duetto dell'anno Rain On Me potrebbe uscire già il 10 aprile. Svelati i credits della canzone.

Selena Gomez: arriva la versione deluxe di Rare con 3 inediti.

Selena Gomez con tre inediti il prossimo 9 aprile. Sarà la deluxe version del suo album d'inizio 2020 intitolato Rare.

Inna torna all’inglese con la nuova canzone Not My Baby

Torna in scena la cantante Rumena INNA. Presenta una nuova hit EDM intitolata Not My Baby, dopo una parentesi in spagnolo.

Siamo su Telegram