Jojo vittima dell’industria: ha registrato otto album, solo tre pubblicati

1 149

Jojo parla in una nuova intervista della sua carriera, tra le più difficoltose

jojo albumCi piace ogni tanto fare un focus su quegli artisti che purtroppo non hanno ottenuto il successo che meritavano. Una di queste é senza dubbio JoJo, che per i veri appassionati di pop rimane famosa per la sua canzone “Leave Get Out” del 2004, e “Too Little Too Late” del 2006.

Scopri qui 6 Cantanti Sottovalutate 

Problemi di etichetta, crisi della discografia, hanno colpito in pieno questa ragazza dalla voce meravigliosa! Durante questi anni infatti la cantante é riuscita a pubblicare solamente 3 album, e stiamo parlando di 15 anni da quando esordì.

Una delle tante vittime di un mercato discografico malato, che premia la viralità al posto delle grandi voci, che si tira sempre indietro negli investimenti, che non rischi più, e che uccide letteralmente molti artisti davvero meritevoli, a favore di raccomandati o social stars.

La lotta specifica di Jojo era con la Blackground Records, che é finita in bancarotta, ma che tenne legata la cantante, impossibilitata a pubblicare con altre labels. Anni di azioni legali, per poi liberarsi qualche anno fa da questa prigione.

Su twitter la cantante ha parlato di quello che poteva la sua carriera poteva essere, se non fosse stato per colpa di quella maledetta discografica

È folle, avevo 16 anni, ero artista con un contratto, ora ne ho 28! È tanto folle anche che i abbia scritto e cantato, e registrato, un totale di 8 album, ma solo 3 sono stati pubblicati ufficialmente fino ad ora. Non vedo l’ora che possiate sentire ciò che arriverà, mi sembra come se tutto questo fosse stato solo un “riscaldamento”

Sarà davvero difficile recuperare il terreno perso, era davvero una promessa ad inizio anni 2000 questa ragazza dalla voce magica!

Certamente il talento rimane, come rimane la voglia di combattere, e noi, onestamente, stiamo dalla parte di una come Jojo!

Nel 2018 la cantante pubblicò anche una re-release del primo album, completamente registrata con nuovi accordi:

Pura goduria per le orecchie! Non vediamo l’ora di scoprire il nuovo capitolo, e chissà un nuovo inizio per lei…

 

 

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

1 Commento
  1. Giovanni (Travis) dice

    SI tratta anche si scelte contrattuali sbagliate da parte sua. Quando ha firmato con la label non c’era scritto che si sarebbe legata ad essa per anni? Non era meglio scegliere qualcuna che ti avrebbe dato più libertà? Era giovanissima, chi dietro di lei l’ha consigliata male e ci ha rimesso la carriera.

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.