Okey Okey, è in altissima competizione con Beyonce, ma senza dubbio, nonostante non provi grande simpatia per questo artista, la sfida qualitativa di album è stravinta da JT.
Questo album è innovatore, tecnologico, e vi è dietro lo zampino del rinato Timbaland, che dopo alcuni anni di scuro torna alla luce con Nelly Furtado e con Justin Timberlake appunto!
Tra i brani che preferisco, il primo singolo SexyBack, con un sound coinvolgente, ed un ritornello che è subito entrato in testa ad americani ed inglesi, ed ora anche a noi europei continentali.
Mi piace anche molto My Love con TI, il secondo estratto, con una sonorità tipicamente Timbaland, e dei suoni moderni che mi ricordano un po’ quelli utilizzati nella musica dance tradizionale nostra (vedi, house e trance).
In più ricordo che il gioco di conquista contemporanea del mercato europeo e americano esce a pochi artisti ultimamente, e JT è uno di questi, amatissimo negli UK, e anche nella sua propria terra.
Lui.. è l’ex leader degli oramai dimenticati N’Sync, ex storico di Britney, coinvolto nello scandalo “NippleGate” con la mitica JJ, ed ora fidanzatissimo di C. Diaz, insomma un personaggio, tra gli uomini uno dei personaggi più splendenti (anche per una concorrenza molto minore rispetto al campo femminile).
Ecco la tracklist del suo nuovo CD:
1. FUTURESEX/LOVESOUND
2. SEXY BACK
3. SEXY LADIES – LET ME TALK TO YOU (PRELUDE)
4. MY LOVE
5. LOVESTONED – I THINK SHE KNOWS (INTERLUDE)
6. WHAT GOES AROUND… – … COMES AROUND (INTERLUDE)
7. CHOP ME UP
8. DAMN GIRL
9. SUMMER LOVE – SET THE MOOD (PRELUDE)
10. UNTIL THE END OF TIME
11. LOSING MY WAY
12. (ANOTHER SONG) ALL OVER AGAIN
The Review
Recensione in breve
-
Design