Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lady Gaga collaborerà con Intel in un misterioso progetto

0 9

In questi giorni (tra il 4 e l’8 gennaio) si sta tenendo a Las Vegas il CES 2016, una delle più importanti fiere mondiali riguardanti l’elettronica di consumo, evento nel quale molte delle principali aziende leader dell’elettronica di consumo tengono conferenze stampa e showrooms per presentare nuovi prodotti.

Tra gli eventi di oggi figurava il keynote di Intel, presentazione nella quale è stato annunciato un progetto dell’azienda in collaborazione con la celeberrima cantante Lady Gaga.

La cantante, che si appresta a pubblicare in questo 2016 il suo quarto album di inediti (dopo che il precedente Artpop, pubblicato nel 2013, aveva avuto risultati commerciali di molto inferiori a quelli dei precedenti), è reduce da un 2015 di successo: in quest’ultimo anno, infatti, seppur non abbia pubblicato un nuovo album come molti si aspettavano, Gaga è riuscita a rimanere al centro dell’attenzione mediatica grazie al Cheek to Cheek Tour, alla vittoria di un Grammy Awards, a bellissime performance (come quella alla cerimonia di premiazione degli Oscar) e al suo ruolo di attrice all’interno della quinta stagione della serie tv “American Horror Story”, tanto da essere stata premiata da Billboard come “Donna dell’anno”.

E’ giunto, dunque, il momento per Gaga di sfruttare quest’attenzione mediatica con un nuovo album, che avrà il compito di riportarla al successo dopo la disastrosa gestione dell’era Artpop e dal conseguente insuccesso commerciale.

lady-gaga-artpop

Riguardo al misterioso progetto annunciato stamane da Intel, però, sappiamo ben poco, se non che ciò fa parte di un ben più ampio accordo commerciale tra la multinazionale e la “Recording Accademy” (l’organizzazione che si occupa dei Grammy Awards) e che dovrebbe iniziare agli inizi di febbraio per poi culminare nella serata dei Grammy, il 15 febbraio.

Durante la conferenza Intel, inoltre, Gaga è apparsa in un teaser affermando, riguardo a questo progetto che:

Con l'arsenale di tecnologia migliore a mondo a portata di mano, ora ho la capacità di inventare il non-inventabile.

Ecco il video-teaser del progetto:

Vista l’insufficenza degli indizi a disposizione non possiamo sapere cosa abbiano in mente Gaga ed il suo team, visto che le possibilità sono infite (magari una linea di prodotti curata di Gaga o una serie di spot televisivi, cosa che ritengo improbabile perchè fino ad ora Intel non è occupata direttamente di produrre oggetti di consumo come smartphone o tablet, ma soprattutto di componenti come Chipset, Schede Madri o Memorie Flash…). E d’altro canto da un’artista come Gaga, che negli anni passati è sempre stata capace di sorprendere e stupire il pubblico come poche altre, ci si potrebbe aspettare di tutto.

Non è, però, la prima volta che leggiamo di partnership tra importanti multinazionali di tecnologia e famosi cantanti: basti pensare alla partnership tra Samsung e Rihanna per il lancio di Anti, l’ottavo album della cantante.

Che ne pensate? Cosa potrebbe essere questo misterioso progetto? Alla luce di queste dichiarazioni (e delle copertine su V magazine), l’inizio della #LG5 era potrebbe essere imminente? O questi progetti rischiano di essere solo ulteriori “distrazioni” verso il rilascio di nuova musica?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.