Contenuti dell'articolo
Chi dava Lady Gaga per spacciata deve ricredersi, segnato un grande record.
La cantante con il rilascio di “A Star Is Born”, colonna sonora del film Omonimo, segna un importante record nella sua carriera.
La Germanotta infatti é l’unica artista femminile ad aver ottenuto 5 album alla numero 1 nella stessa decade, che va dal 2010 al 2020… almeno per ora!
Con le sue 231 mila copie, la colonna sonora é arrivata comodamente alla numero 1 della Billboard Top 200. Ed é veramente un risultato grandioso per Lady Gaga, che dopo “Artpop”, veniva data da molti come “spacciata”.
La cantante é riuscita a re-inventarsi, e questi 5 album alla numero 1 sono anche totalmente diversi tra di solo per tipologia di musica proposta.
#1 Born This Way (2011)
#1 ARTPOP (2013)
#1 Cheek To Cheek (2014)
#1 Joanne (2016)
#1 A Star Is Born (2018)
I primi due album decisamente pop, poi la collaborazione con Tony Bennett, in un disco Jazz, per poi finire sulle atmosfere country di Joanne, e le power ballad di ASIB.
Davvero grandiosa Gaga!
Va detto però che gli album alla numero 1 non sono tutti da solista, infatti sia Cheek To Cheek che A Star Is Born sono da considerare come delle collaborazioni, in quanto all’interno del primo troviamo Tony, e del secondo Bradley Cooper ed altri protagonisti della pellicola.
Con questi presupposti il suo prossimo album POP, ha tutte le carte in regola per meravigliare, e per conquistare una fetta di pubblico decisamente ampia!