Un debuttante che propina un mix tra country e hiphop trap. Lil Nas X é il fenomenale rapper che negli Stati Uniti con il singolo Old Town Road sembra non conoscere tramonti.
Nonostante le release di Shawn Mendes, Ed Sheeran, Taylor Swift, Camila Cabello, Lil Nas X con il suo pezzo é riuscito a mantenersi sempre alla numero 1 della Billboard Hot 100, e questo oramai da ben 15 settimane!
Avendo lasciato la Macarena ferma a 14 settimane in vetta, il rapper detiene oramai il record per il miglior debutto in assoluto a livello di settimane al top, ed ancora 1 settimana lo separa dal record storico di Mariah Carey ed i Boyz II Men “One Sweet Day”.
Proprio Mariah fu raggiunta mesi fa da Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee.
Old Town Road continua a macinare settimane in vetta grazie anche ad un continuo rilascio di remix che vedono nuovi protagonisti cantare sulla base di questo pezzo, che era iniziato come un brano “virale”.
Un successo comunque tutto americano, alle nostre latitudini il rapper rimane un fenomeno pressoché sconosciuto, come spesso accade alle nostre latitudini quando si tratta di musica HipHop.
Sarà davvero interessante capire se ci sarà qualcuno in grado di fermare il rapper, visto che personaggi di peso come la Swift, la Cabello, e Sheeran hanno fallito.
Ci vorebbe forse un comeback a sorpresa di Rihanna o Lady Gaga? Sarebbe davvero fantastico.
Detto questo facciamo i complimenti a questo ragazzo, che ora dovrà provare di non essere una “one hit wonder”.