Contenuti dell'articolo
Madonna insieme al Time pubblica il video di I Rise.
La popstar ha definito il video un omaggio alla resilienza dello spirito umano. La canzone in questione é I Rise, che non sarà il nuovo singolo del disco, e dove nel video non troviamo Madonna in prima persona.
Si tratta di una clip in collaborazione con in Time, dove sono state racchiuse immagini forti, e dove si vuole rendere attente le persone, sul continuo calpestamento dei diritti, e dove c’è un focus particolare sulle ingiustizie sociali in maniera trasversale.
La strage della Florida contro la comunità LGBT, la questione migranti, sono solo alcuni dei punti toccati dal regista Peter Matkiwsky in questo video.
Ho scritto I Rise per dare voce alle persone oppresse, e non sempre hanno l’opportunità di raccontare i loro pensieri. Persone che vengono incarcerate, maltrattate, violentate, o punite per le loro convinzioni, religiose e non
Madonna ha pubblicato il nuovo singolo I Rise, e finalmente torna Pop.
Abbastanza contrariati dal primo singolo “Medellin” abbiamo tirato un sospiro di sollievo quando abbiamo sentito il nuovo brano I Rise.
A discapito di quello che si pensava, il pezzo non é dance-Pop, ma invece una produzione Pop più morbida, ma decisamente di buona fattura.
Qualcosa che potreva essere incluso in Ray Of Light, oppure in American Life, decisamente un brano migliore del primo singolo, anche se a livello di classifica non ci sembra il tipo di pezzo da Top 10 con i tempi che corrono.
Speriamo che all’interno del disco ci sia più Pop Madonna che Latin Madonna…
Traduzione in Italiano di I Rise di Madonna
Madonna ha deciso di avviare la Madame X Era con più singoli!
La Regina del Pop ha appena rilasciato singolo e video per “Medellin” qualche giorno fa, e questo venerdì rilascerà un nuovo brano intitolato “I Rise”!
A quanto pare il brano sarà un inno LGBT, si presume dunque una canzone più impegnata, e speriamo diversa dal latin pop proposto nella collaborazione con Maluma.
Secondo i rumors sarà la prima di 4 brani che verranno rilasciati prima del disco:
I Rise – 3 maggio
Crave (feat. Swae Lee) – 10 maggio
Future (feat. Quavo) – 17 maggio
Dark Ballet – 7 giugno
L’auspicio é che possa proporre il pezzo sul palco all’Eurovision e magari offrire un’anteprima anche ai prossimi Billboard Music Awards, programmati per il 1° di Maggio.
La canzone non deve deludere le aspettative, certamente la strategia di proporre diverse “anime” del nuovo disco sembra essere vincente, e questa volta Madonna non é nemmeno incappata nel leaking selvaggio, che mise in ginocchio la Rebel Heart Era.
La performance ai Billboard intanto, fa già discutere, infatti sarà altissimo il budget investito da Madonna, mentre invece all’Eurovision Song Contest gli abiti saranno di Jean Paul Gaultier, lo stesso che l’aveva vestita ai tempi di Express Yourself, con gli iconici coni al seno.
Ne vedremo delle belle, a quanto pare Madonna vuole assolutamente sfondare con il nuovo disco, e poco importa se “Medellin” negli Stati Uniti per ora é stato completamente snobbato.