La celebre regina del Pop Madonna scende in piazza a manifestare contro il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump! Come ormai sappiamo dallo scorso martedì, le elezioni presidenziali americane alla chiusura dello spoglio hanno riservato a tutti un inatteso epilogo: la vittoria, invece che alla favorita dai sondaggi e dalle statistiche formulate nei mesi passati Hillary Clinton, è andata all’imprenditore e personaggio televisivo newyorkese Donald Trump, che concorreva alla Casa Bianca per lo schieramento repubblicano.
Il mondo del Pop, schierato per la maggior parte a favore dell’avversaria democratica, ha accolto la notizia con una certa dose di shock: Lady Gaga è stata fotografata in lacrime all’annuncio ufficiale, mentre Katy Perry si è mostrata pronta a lottare per non lasciar andare il Paese all’odio e Rihanna e Ariana Grande sono rimaste senza parole (scopri le loro reazioni QUI e QUI).
Tuttavia, non solo loro sono state devastate dall’esito inaspettato delle votazioni: anche una celebre popstar, da sempre avversa allo schieramento repubblicano, ha reagito alla nomina del nuovo presidente degli Stati Uniti decidendo di non arrendersi ma, al contrario, di scendere in piazza a manifestare contro le disposizioni antidemocratiche di Donald Trump che rischiano di essere messe in atto a breve. Stiamo ovviamente parlando della regina del Pop Madonna, da sempre a favore dello schieramento democratico e contraria alle scelte politiche dei repubblicani (ricordiamo, ad esempio, la notevole avversione della popstar al governo Bush e alla decisione di quest’ultimo di muovere guerra contro l’Afghanistan e l’Iraq, da cui era nato nel 2003 un album dai toni forti come American Life).
Infatti, la cantante di Hung Up, dopo aver già annunciato sul suo profilo Instagram di non voler arrendersi di fronte al risultato dello spoglio elettorale, ha preso parte lo scorso mercoledì a una manifestazione di protesta contro Trump organizzata a New York, in cui si è unito un gran numero di uomini e donne scesi in piazza al grido di “Not My President” e di cui Madonna ha voluto riprendere un breve momento, postato sul suo profilo Instagram e che lei stessa ha commentato così:
“Abbiamo bisogno di trasformare queste parole in azione. Allora cosa aspettiamo? I cuori ribelli si uniscono. New York City, incominciamo una rivoluzione d’amore”.
Cosa ne pensate di questa notizia?