Marina Diamandis, ex Marina & The Diamonds, torna con un disco in due parti, un viaggio musicale onirico e raffinato
Si chiama “Love + Fear”, ed é un’idea di doppio album, che segna il ritorno di Marina, che prima si faceva chiamare Marina & The Diamons.
Un’artista alternative Pop, che ha sempre cambiato pelle, ed anche in questo caso ci sorprende con un disco decisamente più riflessivo e meno scanzonato rispetto ai precedenti lavori. Spicca tra i vari brani, la canzone “To Be Human”, della prima parte del disco “Love”.
Per noi un vero e proprio highlight, in un disco davvero di buona fattura, che va oltre alla banlità del Pop odierno.
“To Be Human” é l’esempio di come anche oggi, si possano creare brani con messaggi importanti, una canzone che ti entra dentro, e che per noi non ha davvero tempo.
Buone anche le canzoni “Handmade Heaven”, un viaggio farfalloso che ci ricorda le sfumature new age create anni fa da una certa Enya, e “Life Is Strange” o la dissacrante “No More Suckers”, in un progetto ben pensato e coeso.
Nel brano “True” Marina invita ad essere sinceri con se stessi e con il mondo, senza maschere.
Sebbene a livello mainstream la cantante non abbia mai brillato per vendite e successo, si tratta senza ombra di dubbio di uno dei personaggi più intriganti della scena Pop di oggi, con una grandissima versatilità di creare progetti diversi uno dall’altro.
Questo “Love + Fear” ne é la dimostrazione pratica, dopo le atmosfere più anni 70, quasi da piccola ABBA, che ci aveva proposto in “Froot”.