L’entrata in Hot 100 di Froze, traccia per la quale ha collaborato con il fidanzato rapper Meek Mills, ha permesso a Nicki Minaj di portare a casa un record non da poco.
Froze, ultimo estratto dal mixtape DC4, ha debuttato alla posizione n.68 della classifica Billboard, diventando così il 69esimo singolo della Minaj in grado di centrare l’obiettivo.
Questo fa della giunonica femcee la seconda donna con il maggior numero di singoli (solisti e/o featuring) in Billboard Hot 100.
Davanti a lei solo la regina delle regine Aretha Franklin, riuscita ad entrare nella prime 100 posizioni ben 73 volte nel corso della sua leggendaria carriera costellata da hit storiche quali Respect e I Say a Little Prayer.
Ferma a 69, come Nicki, anche Taylor Swift, mentre Madonna e Rihanna si contendono il bronzo con le loro 57 canzoni.
C’è da chiedersi a questo punto chi tra la Minaj e Taylor sarà la prima a superare la soglia di 73 e, di conseguenza, rubare il posto all’iconica diva “Lady Soul”.
Vedendo i criteri di oggi per la formulazione della Hot 100, tanto più dopo il recente cambiamento (QUI per sapere di cosa si tratta), è a dir poco scontato che questo sorpasso arriverà quanto prima.
Nel frattempo ecco quali sono le artiste in questa top 10 da record:
73, Aretha Franklin
69, Nicki Minaj
69, Taylor Swift
57, Madonna
57, Rihanna
56, Dionne Warwick
53, Beyonce
53, Connie Francis
48, Brenda Lee
47, Mariah Carey
43, Miley Cyrus
41, Barbra Streisand
40, Mary J. Blige
40, Janet Jackson
40, Diana Ross
A seguire Froze, il singolo che ha regalato a Nicki Minaj questo traguardo:
Secondo voi questo risultato è meritato?