Contenuti dell'articolo
Olivia Rodrigo torna con il suo attesissimo secondo album, si chiama GUTS ed esce l’8 settembre 2023
Cosa ha detto Olivia Rodrigo sull’album n. 2 GUTS
Olivia ha parlato del suo secondo album come di un album “che parla di cose da capire, di fallimenti e successi e di errori”, durante la sua storia di copertina di Vogue dell’agosto 2023. Ha anche spiegato che scrivere questo disco è stato molto diverso dal primo. “Non ho 17 anni, non ho vissuto il mio primo colpo di fulmine, non ho pianto, non ho avuto parole che mi sono uscite”, ha spiegato Olivia.
Durante un’intervista con il Guardian, Olivia ha riassunto GUTS dicendo: “Si tratta di crescere e di trovare il proprio posto nel mondo”.
In una recente conversazione con Phoebe Bridgers per la rivista Interview, Olivia si è aperta su ciò che sta facendo di diverso per questa uscita musicale. Alludendo al dramma su Internet tra lei, Joshua Bassett e Sabrina Carpenter scatenato dal successo di “Driver License”, ha detto alla collega che ora sente la “responsabilità” di inviare le sue canzoni ai suoi soggetti prima di pubblicarle.
“Mi sembra che l’ultima volta ci siano state tante stranezze mediatiche e non avevo idea di come gestirle”, ha ricordato l’artista, “letteralmente, era la prima canzone che usciva e sono successe tutte quelle cose. Mi sentivo così poco attrezzata. È stata un’esperienza travolgente, ma ora mi sento decisamente responsabile”.
Copertina di GUTS
La tracklist di GUTS
‘All American Bitch’
‘Bad Idea Right?’
‘Vampire’
‘Lacy’
‘Ballad Of A Homeschooled Girl’
‘Making The Bed’
‘Logical’
‘Get Him Back!’
‘Love Is Embarrassing’
‘The Grudge’
‘Pretty Isn’t Pretty’
‘Teenage Dream’
L’LP è il seguito dell’album di debutto di Rodrigo, vincitore di un Grammy Award, “Sour”.