Anche Pink dice la sua su quello che sta accadendo negli Stati Uniti, puntando il dito contro il presidente degli Stati Uniti più divisivo della sua storia moderna.
La cantante americana ha pubblicato un video nel quale definisce anti patriottico chiunque sostenga questo presidente in carica.
I supporter di Donald Trump non hanno apprezzato la cosa, ed sul account twitter di Pink si scatena la discussione politica.
Come ci si può definire patriottici se si ri-elegge un presidente che non governa, che rispetta e rappresenta solo una metà del paese.
Questa non é America, questa é la vostra America. Forse fareste bene a sventolare la bandiera Confederata, che non é la nostra bandiera e non lo sarà mai più. O forse sei un ipocrita, che non capisce il vero significato di patriottismo e cosa significa essere un vero americano.
Ovviamente questo messaggio ha scatenato la reazione dei Trumpisti, in netto calo rispetto a mesi fa, ma comunque persistenti, e convinti che il signor Trump stia facendo il suo lavoro in maniera impeccabile.
Fatto sta che gli ultimi mesi di mandato di Trump sembrano non avere pace, la disoccupazione ai livelli storici massimi, l’economia ferma, l’emergenza covid gestita malissimo negli USA che ora contano 1.8 milioni di contagi. Non dimentichiamo poi la ferita razzista mai sanata che si é riaperta violentemente con l‘uccisione di George Floyd.
Questa America rischia di diventare un territorio di guerra, ed urge assolutamente un cambiamento.