Rihanna é certamente tra i nomi celebri che mancano sul palco dell’Half Time Show del Super Bowl! Quest’anno lo show sarà affidato a due star latine come Shakira e Jennifer Lopez.
Due superstar che hanno promesso di creare uno show latin oriented, e di fare vedere un’America pluralista che appoggia la comunità latinoamericana.
Tuttavia ci sono anche voci fuori dal coro. Rihanna é una di queste. La cantante aveva già in passato confermato il suo rifiuto a partecipare a questa manifestazione, perché politicamente lontana dai suoi ideali.
Secondo Rihanna la politica della NFL non é cambiata da quando c’é stato il rifiuto di alcuni giocatori afro americani, di rendere omaggio all’inno nazionale, come forma di protesta per il movimento Black Lives Matter.
Non potrei mai farne parte. Non oserei farlo. Per chi? Chi ci guadagna da questo? Sicuramente non la mia gente. Non posso vendermi così. Ci sono politiche in questa organizzazione che non condivido assolutamente, e non mi metterei mai al servizio di queste persone in qualsiasi caso.
Una donna tutta d’un pezzo, che sicuramente ha ricevuto offerte davvero altissime per creare il suo Half Time Show!
La NFL non é nuova a polemiche, soprattutto di tipo razziale. Ricordiamo il loro forte accanimento contro Janet Jackson, totalmente razzista e sessista.
Speriamo che alla testa di questa potente organizzazione cambi presto qualcosa, e che anche Rihanna possa serenamente salire sul palco per offrirci uno show fatto di tante hits!