Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Riscossa delle “vecchie”: Bene Jennifer Lopez, Christina Aguilera, e Celine!

Buone performance dei singoli "Fall In line" di Christina Aguilera, e "Dinero" di Jennifer Lopez. Riusciranno a trasformarle in hits?

0

Quando un artista torna in scena dopo anni, oppure ha superato una “certa età”, ottenere un successo diventa via via più difficile, specialmente negli Stati Uniti.

Riscossa Vecchie

Le radio americane tendono a diventare molto discriminanti quando si tratta di artisti fuori dal satellite teen-idol, e questo fenomeno si acutizza quando si parla di donne.

Davvero una politica che a noi non é mai piaciuta, e che ha penalizzato in passato tante artiste, dalla Spears oramai non più teenager, a Madonna, passando per Janet Jackson, e Jennifer Lopez.

Ma qualcosa forse, ma proprio forse, sta cambiando. Le “veterane” si sono fatte furbe quest’anno, e se Jennifer Lopez ha voluto al suo fianco la rapper trendy del momento Cardi B, l’Aguilera per il suo ritorno con “Fall In Line” ha voluto affiancarsi alla sua discepola e fan Demi Lovato.

I risultati di queste scelte, per ora, e tocchiamo ferro, sembrano paganti. La Lopez con il suo pezzo “Dinero“, presentato ufficialmente ai BBMA18, si posiziona al primo posto questa settimana tra i brani più aggiunti dalle radio americane.

Si tratta di un risultato ragguardevole, e sempre parlando d’età avanzata, anche i Backstreet Boys hanno ottenuto lo stesso numero di adds.

A rivaleggiare con loro Selena Gomez, proprio lei, un teen idol per eccellenza, che però non ha problemi quando si tratta di diffusione radiofonica della sua musica (per ora).

Altro discorso quello di Christina, che con “Fall In Line”, rimane stabile e fluttuante nellla top20 dei brani più venduti su iTunes. Qua le radio sembrano ancora un po’ restie, tuttavia l’esibizione pazzesca presentata ai Billboard Music Awards (leggi qua la pagella), sembra essere stata davvero pagante.

Sorpresa anche per il singolo in inglese di Celine Dion,

che a livello globale si trova in Top10 tra i pezzi più scaricati su iTunes! Davvero un nuovo exploit per la power voice canadese, oramai leggendaria. E qua bisogna puntualizzarlo, non ha chiesto aiuto a nessun altro artista.

Insomma, noi incrociamo le dita per loro, ci sembra giusto, visto che delle nuove ragazze in circolazione, nessuna, ma proprio nessuna, ha la stoffa e la forza di queste due signore della musica.

Solo il tempo ci dirà se questi tre brani saranno davvero in grado di competere, nonostante il vento contrario e l’ageism diffuso oltre oceano.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.