Dopo Dua Lipa che ha pubblicato la mappa della “grande Albania”, causando qualche polemica, altre artiste di origini albanesi stanno cominciando a lottare per il proprio paese d’origine.
Questa volta é Rita Ora a scrivere sui social, chiedendo ad Apple di aggiornare le sue mappe dove a quanto pare il Kosovo non viene segnato come confine di Stato (solo alcuni paesi riconoscono l’indipendenza della ex regione Serba a maggioranza Albanese).
Contenuti dell'articolo
Ecco il messaggio di Rita Ora contro Apple Maps
Vorrei che apple diffondesse un po’ di consapevolezza mettendo il Kosovo sulle sue mappe. Albania e Kosovo sono così pieni di grandi talenti. Voglio diffondere amore, pace ed unità con Bebe Rexha, Dua Lipa, Strefie, Dafina Zeqiri, Ava Max e tanti altri.
L’alleanza delle artiste proveniente dal paese delle aquile sembra davvero cementificarsi. Anche Ava Max ha sostenuto le compagne
Il messaggio di Ava Max di sostegno alle amiche e colleghe albanesi
Un applauso a tutte le forti donne ed artiste albanesi che stanno facendo bene nel musicbiz. Rita Ora, Dua Lipa, Bebe Rexha e tante altre. Orgogliosa delle mie origini, e delle donne indipendenti, forti, appassionate che le rappresentano.
Insomma, la coalizione Albanese delle star del pop internazionale si sta formando per combattere anche delle battaglie politiche nei balcani.
Ovviamente questo non farà molto piacere alla Serbia, ed alcuni paesi confinanti con l’Albania, che ancora reclamano la loro sovranità su questi territori storicamente contesi.