Taylor Swift ha rilasciato l’album a sorpresa venerdì, si chiama “Folklore”, e come prevedibile dopo sole poche ore sta già rompendo tutti i record, mandando in tilt il 2020 musicale.
La cantante country pop ha appena superato Ariana Grande nella classifica di streaming spotify nelle prime 24 ore per un album.
Nel primo giorno di rilascio del disco Folklore ha fatto registrate 80.6 milioni di streaming sulla piattaforma Spotify!
Questi numeri da record rendono l’album il più alto debutto su Spotify, scivola alla seconda posizione “Thank U, Next” di Ariana Grande che fece registrare 70.2 milioni di streams nella prima giornata di streaming.
Per Taylor Swift non si tratta della prima volta in questa classifica, ma oramai é una battaglia testa a testa tra lei ed Ariana.
La scelta di una release a sorpresa sembra avere assolutamente pagato, l’album sta volando non solo nello streaming ma anche nelle vendite, ed é già matematico che anche a livello di vendite “Folklore” sarà il miglior debutto di questo bizzarro 2020.