Notizie

Tinashe: flop pesante per “Joyride”, vendute una manciata di copie

Rnbjunk Su Telegram

Joyride di Tinashe non è riuscito a colpire il pubblico. Nella first week il numero di copie vendute è a dir poco misero…

L’era tanto attesa non è cominciata nel migliore dei modi, almeno sul piano commerciale.

Il 13 aprile scorso la cantautrice Tinashe ha rilasciato il suo terzo album in studio, Joyride, dopo mesi e mesi di ostacoli che ne hanno rallentato pesantemente la pubblicazione, con il rischio addirittura di annullarla. Fortunatamente l’artista R&B è riuscita a far vedere la luce al suo progetto, anche se i risultati non sono probabilmente quelli che sperava. 

Con i dati di vendita ufficiali negli States, la situazione è apparsa ancor più tragica di quanto ci si potesse aspettare. Nonostante non si tratti di un nome di primissimo spicco all’interno del musicbiz attuale, si pensava quantomeno riuscisse a debuttare entro la top 50 della Billboard 200, cosa che invece non è successa:

 

Piazzamento in classifica:  #58

Vendite pure : 4.710

Vendite compreso lo streaming: 9.800

 

Con il suo album di debutto Aquarius, uscito nel 2014, Tinashe era riuscita a piazzare circa 20.000 nella first week, guadagnandosi il #17 posto in classifica, più che discreto per una debuttante.

Se già i rapporti con la label erano già complicati (per non dire compromessi) prima del lancio del disco, cosa comporterà questa pesante débâcle per la cantante?

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close