Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Tormentoni Estivi 2007: Ecco le canzoni dell’estate 2007

Quali sono i tormentoni Estivi dell’estate 2007? Rihanna con la sua Umbrella é la favorita!

Tormentone Estate 2007

Siamo a Maggio ma le temperature tropicali e la voglia d’estate si sentono già su RnBjunk.Com... mi sto chiedendo quali saranno le canzoni che ci accompagneranno in Spiaggia quest’estate!

Come ogni hanno è caccia al tormentone estivo, quelle canzoni “di solito idiote” che però rimangono in bocca a tutti i vacanzieri, e che si sentono tre volte nella discoteca al Mare!

La mia lunga esperienza nelle estati precedenti non è mai avvenuta in Italia, infatti i tormentoni che conosco io sono tutti “spagnoli”, ho fatto le mie ultime estati a sentire dei veri e propri must nelle discoteche andaluse e catalane….! Anche quest’estate non sarò a queste latitudini ma mi farò tanta festa a Mykonos, Grecia :P!

L’anno scorso (2006) nella categoria di canzoni “valide”:

c’è stata la bella Shakira con “Hips Don’t Lie”

Rihanna con la sua “SOS”

belle pure Ligabue “Happy Hour”, Bebe “Malo” e Bob Sinclair “World Hold On”

Tra le canzoni più trash e ributtanti….cmq tormentone dell’estate scorsa:

Checco Zalone – Siamo Una Squadra Fortissimi (grazie al Cielo ero in Spagna)…

e poi quella “Poporopopopo”…. che purtroppo ho dovuto subire anche in Spagna grazie a gruppetti di turisti Italiani…

Ma nell’estate 2007? Possiamo solo fare una previsione, perchè a volte ci sono anche gli outsider che escono proprio a giugno o luglio e si espandono a macchia d’olio!

Io metterei tra i tormentoni estivi 2007:

“Umbrella” di Rihanna, secondo me attaccherà molto bene le spiaggie di tutta Europa

sempre di musica R&B metterei Akon con la sua “Mama Africa”  

Buone chance anche per “Impacto” Daddy & Fergie… (se solo le radio italiane la importassero)…

“Beautiful Liar”  di Beyoncé e Shakira...? Forse per l’inizio estate… ma chissà magari si prolungherà fino a fine agosto

“Whine Up” della Dominicana KatDeLuna ha possibilità negli states, ma qui da noi trovo sia remota la possibilità di vederla…

Per la musica Italiana, vedo bene Irene Grandi “Bruci La Città”, e Vasco Rossi “La Compagnia” (che terrà un atteso concerto)…, Paola E Chiara ci provano in inglese con “Second Life” ma il risultato è scadente!

Io mi aspetto la solita canzone idiota che dominerà la scena, ma vedremo… io tifo per … Riri, giustamente, che mischia buon pop, con R&B e musica rockeggiante!

Secondo Voi? Dite la vostra su RNBJUNK!


Abbiamo discusso sui probabili tormentoni che ci saranno quest’estate sulle Spiaggie, e secondo il sondaggio sarà “Umbrella” di Rihanna la canzone (almeno per questo inizio d’estate) la più ascoltate e tormentona! Inoltre Rihanna ha vinto anche il sondaggio di prima, dove chiedevo di scegliere una “diva” fresca per l’estate!

Non smetto di postare su Rihanna per il fatto che la ragazza sta facendo tutto veramente alla perfezione e anche per la carenza di altri concorrenti “forti” in questo momento con degli album in uscita nel ramo Pop!

Rihanna vince il sondaggio con il 32% delle preferenze, scalzando “Beautiful Liar” della coppia d’oro Beyonce /Shakira (23%) delle preferenze, poi Candyman, che comunque decreterei un tormentone primaverile (18%), Daddy Yankee e Fergie al (9%) ma teniamo conto che non è ancora arrivata in Italia e potrebbe scoppiare improvvisamente!

Tuttavia non sono tenuti da conto il last-minute, cioè quelle canzoni che escono proprio nel periodo estivo ed entrano in rotazione velocemente! Solo il tempo ci dirà cosa veramente sarà il successone dell’estate, e possiamo solo attendere il mese di Settembre per decretare quale canzone in realtà è stata il tormentone 2007!

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!